Fiumicino-Caracas con Alitalia

marter

Utente Registrato
21 Settembre 2010
17
0
0
Ciao a tutti,

volevo la seguente info in merito ad AZ: da tempo si parla che il 767 che opera la tratta FCO-CCS verrà sostituito con un modello più nuovo…cè qualcuno che ha notizie più aggiornate?
Il 767 che utilizza è il 400?

grazie

Alitalia ha solo Boeing 767-300ER in flotta, 764 è solo il codice per identificarli. Al momento non credo ci siano novità in pentola per quanto riguarda Caracas, anche se penso sia auspicabile l'upgrade di tale rotta all'A330 (anche ex AirOne per il momento).

si confermo anche io che il "764" indica solamente un modo di indicare il 767-300 er.. per quanto riguarda il viaggio poi, non possiamo dire che sarà uno dei tuoi migliori voli... facci sapere se ci volerai :)

Per il 767 in sé stesso, che all'interno non ha una configurazione proprio all'ultimo grido. Per di più sono spesso sporchi e mal messi all'interno.

Mi sa che dal prox mese, mi toccherà viaggiarci spesso, visto che mi mandano da quelle parti per lavoro...2 domande:
1)a parte la scomodità/vecchiaia della macchina, immagino/spero che gli standard di sicurezza siano adeguati alla tratta?
2)Quale è la compagnia migliore per effettuare la tratta CCS-FCO (anche facendo scalo)?

Grazie

Gli standard di sicurezza in Alitalia sono gli stessi da sempre, nonostante si trovino in giro macchine mal messe all'interno. Per quanto riguarda la scelta di un altro vettore io punterei su Air France o Lufthansa (se opera ancora la tratta per Caraacs) se proprio non volessi volare con Alitalia. Ti sconsiglio lo scalo negli USA.

OK, ti ringrazio. A CCS volano sia IB, AZ, LH ed AF...anche io ho pensato ad AF e LH come le migliori...di AZ non dubito degli standard di sicurezza ma solo del fatto che un 767 faccia tutta quella strada sul mare (...) e che internamente sia un pò mal messo (sedili sfondati, senza schermi ect)...cmq per questo primo viaggio hanno prenotato su AZ

grazie ancora per il parere :)

Bah, se le tariffe sono buone, perchè evitare un volo diretto??? Non dimenticare che guadagni anche un pò di tempo....