Di vento eh.. non ci hanno abbattuti !!
Ieri 30 aprile come fine giornata erano in programma una serie di tocca e riparti a titolo addestrativo.
Vado su anch’io come zavorra, visto il vento della giornata e per provare a fare qualche foto .
In realtà si era aspettato sperando nel calo fisiologico del vento approssimandosi il tramonto.
In attesa di andare una mezz’oretta alla postazione di volo simulato, con avvicinamenti a questo aeroporto: (VQPR) Paro - Bhutan 7,335 ft, c’è anche uno scenario carino per FS9 su flightsim.com, provate e poi mi dite….
Bene si parte con uno dei ns. TB9 “il tampiken” perché di provenienza ..tetesca..
Questo il miglior meteo disponibile ..
LIRQ 301650Z 04011G21KT 9999 SCT040 17/09 Q1002,quindi raffiche superiori a 20KT
Le foto le ha fatte la macchina in automatico, non sono mai riuscito a tenerla ferma per più di un secondo!!
Punto attesa
Aerostazione acquistata all’Ikea, in fase di assemblaggio.
Non ci dovremmo perdere fra sottovento e base…, e poi la madre di tutte le radio
Andiamo!! Ovviamente per 05.
Il vento si fa subito sentire, giù il muso.
La twr ci ha autorizzati senza istruzioni per la virata quindi a sx e proveniendo il vento da dove c’è la punta dell’ala, prima botta forte.
In finale per il primo t&go, il Golden Gate di Firenze.
Corto finale 05.
Di nuovo su!
Stavolta si va a dx … meglio!!
Prossimi base dx 05 sui 700 ft una tacca di flap.
A causa di un traffico ifr prossimo al finale ci viene chiesto di stringere.
Si stringeee!!! Ma la raffica ci allarga un po, poco male correzione
e full stop.
Morale tanti sobbalzi ed alla fine un certo fastidio al collo.
Domanda per i torristi, mentre uscivamo intorno alle 19.45 LT è decollato per 05 un jumbolino (AF?) ero dietro alcuni edifici e mi aspettavo di vederlo andare a sx, non l'ho più visto.
Nelle nubi no perché in quel caso la pista sarebbe stata chiusa, perché sotto le minime, ma chè è andato a dx sulla città ???
Alessandro
Ieri 30 aprile come fine giornata erano in programma una serie di tocca e riparti a titolo addestrativo.
Vado su anch’io come zavorra, visto il vento della giornata e per provare a fare qualche foto .
In realtà si era aspettato sperando nel calo fisiologico del vento approssimandosi il tramonto.
In attesa di andare una mezz’oretta alla postazione di volo simulato, con avvicinamenti a questo aeroporto: (VQPR) Paro - Bhutan 7,335 ft, c’è anche uno scenario carino per FS9 su flightsim.com, provate e poi mi dite….
Bene si parte con uno dei ns. TB9 “il tampiken” perché di provenienza ..tetesca..
Questo il miglior meteo disponibile ..
LIRQ 301650Z 04011G21KT 9999 SCT040 17/09 Q1002,quindi raffiche superiori a 20KT
Le foto le ha fatte la macchina in automatico, non sono mai riuscito a tenerla ferma per più di un secondo!!
Punto attesa

Aerostazione acquistata all’Ikea, in fase di assemblaggio.

Non ci dovremmo perdere fra sottovento e base…, e poi la madre di tutte le radio

Andiamo!! Ovviamente per 05.

Il vento si fa subito sentire, giù il muso.

La twr ci ha autorizzati senza istruzioni per la virata quindi a sx e proveniendo il vento da dove c’è la punta dell’ala, prima botta forte.

In finale per il primo t&go, il Golden Gate di Firenze.

Corto finale 05.

Di nuovo su!

Stavolta si va a dx … meglio!!

Prossimi base dx 05 sui 700 ft una tacca di flap.

A causa di un traffico ifr prossimo al finale ci viene chiesto di stringere.

Si stringeee!!! Ma la raffica ci allarga un po, poco male correzione
e full stop.

Morale tanti sobbalzi ed alla fine un certo fastidio al collo.
Domanda per i torristi, mentre uscivamo intorno alle 19.45 LT è decollato per 05 un jumbolino (AF?) ero dietro alcuni edifici e mi aspettavo di vederlo andare a sx, non l'ho più visto.
Nelle nubi no perché in quel caso la pista sarebbe stata chiusa, perché sotto le minime, ma chè è andato a dx sulla città ???
Alessandro