Firenze-Amsterdam da DAT con ATR in inverno?

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
0
Firenze, Toscana.
come da titolo la Meridianafly sull'operativo della mattina( 4x week) opera con il frullino!
rimane il 319 nel pomeriggio!
questa e' una ulteriore conferma del disimpegno sulla tratta anche a seguito della chiusura del C/S con KLM!
ogni commento e' superfluo...resta da capire dove andra' il 319 precedentemente impegnato su questa tratta! A FLR no di certo!!!:mad:

Senza cs con KLM col solo p2p vedo male Meridianafly su AMS specie nella stagione invernale.

E' la lenta agonia di Meridiana...:sconfortato::sconfortato::sconfortato:

Io ho provato a fare una simulazione e in effetti mi da "operato da DAT" però mi da 319 e non ATR.

A mio avviso è un errore questo "operato da DAT". Anche perchè è impensabile fare una tratta del genere con l'ATR...

Io ho provato a fare una simulazione e in effetti mi da "operato da DAT" però mi da 319 e non ATR.

A mio avviso è un errore questo "operato da DAT". Anche perchè è impensabile fare una tratta del genere con l'ATR...

attualmente un ATR opera regolarmente da Aalborg(Danimarca)tutti sabati da PSA!;)

A mio avviso è impensabile per IG mettere un ATR da FLR ad AMS. Delle altre compagnie poco me ne importa

il volo all'inizio era operato da DAT con i suoi 42, quindi non credo che cambi molto dal 42 al 72. Vanivano tante volte con quello a pezze di vari colori.

Non capisco perchè KLM però non utilizza i Fokker su FLR, li ha, a FLR ci vanno bene e sarebbero ottimi aerei er la tratta!

ciauz sky3boy

ps e poi la DAT non è sussidiaria della SABENA??

ps e poi la DAT non è sussidiaria della SABENA??

DAT = Danish Air Transport, compagnia regionale e charter danese.

Ti confondi con la defunta DAT = Delta Air Transport, era una sussidiaria della vecchia Sabena, rimasta a galla dopo la bancarotta del gruppo.
Ha cambiato poi nome in SN Brussels Airlines, sino all'attuale Brussels Airlines.

Quanto ci metterebbe un ATR? Immagino più di 3 ore.

Facendo due conti a braccio dato che la distanza tra FLR e AMS è di 571 NM ( fonte Google Earth) e che la velocità di crociera di un ATR 72 è di 300 KT ( Fonte Wikipedia) direi un paio di ore forse 2 ore e 15 min dato che non sarà una rotta diretta e tenuto conto dell'accelerazione e della decelerazione.

Si ma basta dare le rotte a terzi; Meridiana si dotasse di ATR propri con equipaggi italiani e non delegare i suoi voli a compagnie terze e con equipaggi stranieri. Dopo gli ATR di Avanti air (TEDESCA) ora anche quelli di Dat (DANESE)... assurdo

Si ma basta dare le rotte a terzi; Meridiana si dotasse di ATR propri con equipaggi italiani e non delegare i suoi voli a compagnie terze e con equipaggi stranieri. Dopo gli ATR di Avanti air (TEDESCA) ora anche quelli di Dat (DANESE)... assurdo

Ripeto la meridiana mi sembra che stia alla frutta (spero di no!!!!) e non vedo miglioramenti in futuro...:(

Ma quindi di base ne rimarra solo uno di A319? Altrimenti per dove partira la mattina presto il secondo A319 ?

altra cosa che nn torna sono gli orari !
I voli operati da DAT hanno gli stimati identici al 319!!
E' praticamente impossibile coprire questa distanza i 2 ore per un ATR!
la confusione a questo punto e' di casa!