Fiorenza de Bernardi:uno yak40 in in AUS nel 1971

Citazione:Messaggio inserito da Nonno Salt

Grazie anche da parte mia....che l'ho scritto!!

:)
Già, complimenti davvero, sono ricordi emozionanti di una pioniera dell'aviazione, quando volare era ancora un'impresa ardita e piena d'imprevisti, soprattutto nei paesi del medioriente, dove un'atmosfera medioevale accoglieva i viaggiatori...

Altri tempi, di cui rimpiango soprattutto l'entusiasmo per l'aviazione come sfida, di cui piano piano si sono perse l'immagine e la poesìa, specie tra i giovani, purtroppo...:(

Marco;)

A proposito di tempi pionieristici, senti questa che mi ha raccontato il C.te de Bernardi: "All'aeroporto di Cortina d'Ampezzo (1967), la torre di controllo non c'era, cosi' per capire le condizioni locali si telefonava prima di partire da Venezia e, una volta arrivati, ci si abbassava sulla pista cercando di vedere le gesta di una persona che si sbracciava dalla finestra! A quel punto sapevamo come mettere giu' il Twin Otter!"

Non male come AFIS no?

L'ho scritto io, ma non l'ho inventato!
Semplicemente Fiorenza mi passa il materiale originale (testi e foto d'epoca) che vuole mettere sul sito e io lo digitalizzo e lo carico. Insomma sono le sue mani sul WEB!

Nonno