Finnair regina del Nord: premiata da Skytrax per il terzo anno consecutivo
Alla compagnia di bandiera finlandese il riconoscimento come “best airline” Nord Europa ai World Airline Awards 2012
12 luglio 2012 – Finnair è stata eletta per il terzo anno consecutivo “Miglior compagnia aerea del Nord Europa” ai World Airline Awards 2012. I riconoscimenti, organizzati da Skytrax e tenutisi quest’anno al Farnborough International Airshow, nell’Inghilterra del sud, si basano su un’indagine indipendente condotta su viaggiatori provenienti da più di 160 Paesi. Si tratta dei premi più prestigiosi al mondo per l’industria del volo.
“La filosofia di Finnair gira innanzitutto intorno alle necessità del cliente, e il nostro obiettivo consiste nel permettere ai viaggiatori di essere sereni in ogni fase del viaggio”, ha detto Arja Suominen, vicepresidente senior del settore comunicazione di Finnair. “È un onore per noi ricevere questo premio, che dimostra quanto la dedizione del nostro personale e il nostro approccio completamente incentrato sul cliente stiano dando buoni frutti”.
“Ma una tripletta non è sufficiente”, ha aggiunto Suominen. “La competizione, il prossimo anno, sarà di nuovo agguerrita, e questo riconoscimento ci spinge a trovare nuovi modi per migliorare l’esperienza di volo, rendendola piacevole per il cliente Finnair”.
“Questo premio rappresenta per Finnair un fantastico risultato, essendo un successo per il terzo anno consecutivo, e riflette il duro lavoro di tutto il loro staff per ottenere livelli così elevati di customer satisfaction”, ha detto Edward Plaisted, presidente di Skytrax.
Quest’anno Skytrax aveva già confermato per la compagnia di bandiera finlandese una votazione a quattro stelle, caso unico nell’Europa del Nord.
I World Airline Awards sono considerati il principale strumento di benchmarking per quanto riguarda il gradimento dei passeggeri delle linee aeree in tutto il mondo. L’indagine prende in considerazione la customer satisfaction dell’intera esperienza che un viaggiatore può vivere con una linea aerea, sia in aeroporto sia a bordo dell’aereo. I parametri comprendono dunque il check-in, l’imbarco, la comodità dei sedili, la pulizia della cabina, il cibo, le bevande, l’intrattenimento in volo e il servizio dello staff.
Alla compagnia di bandiera finlandese il riconoscimento come “best airline” Nord Europa ai World Airline Awards 2012
12 luglio 2012 – Finnair è stata eletta per il terzo anno consecutivo “Miglior compagnia aerea del Nord Europa” ai World Airline Awards 2012. I riconoscimenti, organizzati da Skytrax e tenutisi quest’anno al Farnborough International Airshow, nell’Inghilterra del sud, si basano su un’indagine indipendente condotta su viaggiatori provenienti da più di 160 Paesi. Si tratta dei premi più prestigiosi al mondo per l’industria del volo.
“La filosofia di Finnair gira innanzitutto intorno alle necessità del cliente, e il nostro obiettivo consiste nel permettere ai viaggiatori di essere sereni in ogni fase del viaggio”, ha detto Arja Suominen, vicepresidente senior del settore comunicazione di Finnair. “È un onore per noi ricevere questo premio, che dimostra quanto la dedizione del nostro personale e il nostro approccio completamente incentrato sul cliente stiano dando buoni frutti”.
“Ma una tripletta non è sufficiente”, ha aggiunto Suominen. “La competizione, il prossimo anno, sarà di nuovo agguerrita, e questo riconoscimento ci spinge a trovare nuovi modi per migliorare l’esperienza di volo, rendendola piacevole per il cliente Finnair”.
“Questo premio rappresenta per Finnair un fantastico risultato, essendo un successo per il terzo anno consecutivo, e riflette il duro lavoro di tutto il loro staff per ottenere livelli così elevati di customer satisfaction”, ha detto Edward Plaisted, presidente di Skytrax.
Quest’anno Skytrax aveva già confermato per la compagnia di bandiera finlandese una votazione a quattro stelle, caso unico nell’Europa del Nord.
I World Airline Awards sono considerati il principale strumento di benchmarking per quanto riguarda il gradimento dei passeggeri delle linee aeree in tutto il mondo. L’indagine prende in considerazione la customer satisfaction dell’intera esperienza che un viaggiatore può vivere con una linea aerea, sia in aeroporto sia a bordo dell’aereo. I parametri comprendono dunque il check-in, l’imbarco, la comodità dei sedili, la pulizia della cabina, il cibo, le bevande, l’intrattenimento in volo e il servizio dello staff.