Finnair cede i suoi 3 B757 ad Air Contractor

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
0
Lecce, Puglia.
Come da titolo la Finnair sta cedendo i suoi 3 B757 ad Air Contractor la quale a sua volta opererà voli per conto di Air Lingus sulle rotte Irlanda - Boston e New York
Fonte Skyliner:
Boeing 757 -2Q8 28170 801 OH-LBT Finnair ferried 20jan14 HEL-SNN, for Air Contractors / Aer Lingus as EI-LBT
in precedenza consegnato il primo 757 marche s/n 775 Boeing 757-2Q8(WL) ex OH-LBR Finnair ora EI-LBR Air Contractors 04-12-2013

http://www.aircontractors.com/solutions/single/aer-lingus-757
http://corporate.aerlingus.com/companyprofile/fleet/boeing757/

Sempre dal sito di Air Contractor :http://www.aircontractors.com/news/single/announcing-boeing-757-contract-with-aer-lingus

Air Contractors has signed a contract with Aer Lingus to operate three Boeing 757 aircraft on transatlantic routes between Ireland and New York, Boston and Toronto.
Air Contractors is very pleased to announce that it will be wet leasing three Boeing 757 aircraft to Aer Lingus for transatlantic routes beginning in January 2014. The three aircraft will be operating routes from Shannon and Dublin to New York, Boston and Toronto.
This is a natural extension of the existing passenger operations that Air Contractors has been flying for several years. The additional capabilities in the ACMI passenger market are seen as key to the future expansion of the airline.
It is anticipated that this new venture will generate a total of 200 new jobs across all the parties involved

In effetti il 757 parrebbe l'ideale per le rotte lunghe e sottili di EI...continuo a chiedermi se quest'aereo a mio parere bellissimo non abbia visto la sua carriera troncata un po' precocemente...

In effetti il 757 parrebbe l'ideale per le rotte lunghe e sottili di EI...continuo a chiedermi se quest'aereo a mio parere bellissimo non abbia visto la sua carriera troncata un po' precocemente...

Condivido il tuo pensiero. Il 757 è rimasto, nei fatti, senza un erede che abbia potuto sostituirlo operativamente in pieno. Probabilmente, con qualche aggiornamento, avrebbe ancora avuto la sua fetta di mercato. Anche secondo me, troppa fretta...

Senza aprire un nouvo 3ad volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai fatto una traversata transatlantica con un 757?

Devo andare a NCY e, siccome in quel periodo mi troverò a Strasburgo, stavo pensando a STR-EWR con United per un totale di 9h 10min di volo.

Senza aprire un nouvo 3ad volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai fatto una traversata transatlantica con un 757?

Devo andare a NCY e, siccome in quel periodo mi troverò a Strasburgo, stavo pensando a STR-EWR con United per un totale di 9h 10min di volo.

Almeno fino a poco tempo fa, AF operava la CDG-BOS con 757.

E mi sa che avete ragione.

Dunque se ricordo quella macchina su quella rotta, con biglietto AF, di chi si poteva trattare?
Non l'ho preso personalmente, dunque c'è ampio margine di errore, ma avevo una storia collegata a questo volo quindi mi era rimasto impresso.
Poteva essere qualsiasi vettore che ha operato in formula ACMI su richiesta AF

E mi sa che avete ragione.

Dunque se ricordo quella macchina su quella rotta, con biglietto AF, di chi si poteva trattare?
Non l'ho preso personalmente, dunque c'è ampio margine di errore, ma avevo una storia collegata a questo volo quindi mi era rimasto impresso.

Delta opera(va?) alcune frequenze della BOS-CDG con 757 e si potrebbe spiegare anche il ticketing AF

Delta opera(va?) alcune frequenze della BOS-CDG con 757 e si potrebbe spiegare anche il ticketing AF
Potrebbe essere un volo DL in code stare con AF, oppure mi sa che AF prese in wet leasing anche dei B757 quando alcuni anni fa ci fu il prolungato sciopero del personale della manutenzione con difficoltà a coprire i voli programmati.

Pensare che era operata con 332 e 333...

Sono basati a Shannon, non a Dublino. Da a.net "They are replacing the single A330 which operates the existing seasonal SNN-BOS and SNN-JFK routes which are now going to be operated year-round and much improved frequencies. SNN-BOS will be daily in the summer and 5x weekly in winter (increased from 4x weekly in summer only) and SNN-JFK will be 6x weekly year round (increased from 3x weekly summer only)"

Saluti :)
Alessandro