Finmeccanica: puntiamo al controllo di ATR.


Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

In tutta europa e zone limitrofe non si trova un atr usato in vendita ad un prezzo decente, ormai il peggiore lo trovi ad oltre 6.5 milioni di dollari destinati a crescere, atr non sta piu' dietro agli ordini con un portafoglio che supera le 300 macchine:e' il velivolo di maggior successo degli ultimi anni siicuramente il migliore della sua categoria dash 8 o dornier e concorrentini vari ormai sono fuori gioco.Dubito, per' che i francesi che hanno il controllo operativo del consorzio mollino l'osso ,a meno che non ci suia qualche offset.
se ho capito bene ATR dovrebbe diventare il braccio di Finmeccanica per supportare e vendere il Sukoi.. tuttavia adesso le vendite di Atr hanno avuto una fiammata e i francesi vorranno un sacco di soldi per cedere quote ..
 
Citazione:Messaggio inserito da diesel niner

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

In tutta europa e zone limitrofe non si trova un atr usato in vendita ad un prezzo decente, ormai il peggiore lo trovi ad oltre 6.5 milioni di dollari destinati a crescere, atr non sta piu' dietro agli ordini con un portafoglio che supera le 300 macchine:e' il velivolo di maggior successo degli ultimi anni siicuramente il migliore della sua categoria dash 8 o dornier e concorrentini vari ormai sono fuori gioco.Dubito, per' che i francesi che hanno il controllo operativo del consorzio mollino l'osso ,a meno che non ci suia qualche offset.
se ho capito bene ATR dovrebbe diventare il braccio di Finmeccanica per supportare e vendere il Sukoi.. tuttavia adesso le vendite di Atr hanno avuto una fiammata e i francesi vorranno un sacco di soldi per cedere quote ..
No atr c'entra solo come partner tecnologico , in pratica le ricerche sui materiali che i russi non hanno,in italia si farebbe solo la commercializzazione in occidente ed il post vendita di un aereo che verra' fuori tra 3 o 4 anni in occidente ha gia'la concorrenza sul mercato e non se la fila nessuno..crj ed embraer te li tira dietro pur di mantenere in piedi i programmi
 
Invece alenia sarà anche interessata alla produzione di componenti per il superjet oltre che a una partecipazione progettuale e ovviamente al supporto post vendita. Il superjet volerà già nel 2008 e sarà molto più economico di embraer e bombardier quindi dire che non se lo fila nessuno adesso mi pare prematuro
 
Citazione:Messaggio inserito da AZJumbo

Invece alenia sarà anche interessata alla produzione di componenti per il superjet oltre che a una partecipazione progettuale e ovviamente al supporto post vendita. Il superjet volerà già nel 2008 e sarà molto più economico di embraer e bombardier quindi dire che non se lo fila nessuno adesso mi pare prematuro
eppure tutta questa storia non mi convince.. temo che il risultato sara' solo una sovvenzione a fondo perduto di un progetto senza prospettive realistiche almeno in occidente; mi pare una strada ardua e forse velleitaria..