Finisce il gasolio: atterraggio d'emergenza alla stazione di servizio

A mali estremi.... estremi rimedi...
OT ( ma neanche tanto)... come si chiama quella cittadina negli USA dove le strade sono taxi way e la gente parcheggia l'aeroplano nel garage di casa?

OT ( ma neanche tanto)... come si chiama quella cittadina negli USA dove le strade sono taxi way e la gente parcheggia l'aeroplano nel garage di casa?

Ce ne sono molti, soprattutto in Florida e Arizona. Jumbolair è il più noto (thanks to John Travolta).

Ce ne sono tantissime, da qualche anno anche in Europa!

Ahimè ho fatto un pasticcio con i post. Comunque conosco gente che atterra dietro il distributore per comprarsi le sigarette, oppure sulla strada dietro la casa della ragazza :)

Janrus, ci conosciamo? Io uso un campo di trifoglio dietro un distributore, ma per far benzina :-)

Ahahaha, dicevo sul serio! Per questo ti chiedevo se ci conosciamo!

Io volo con un deltamotore minimale, ed è del tutto normale usare qualsiasi spazio verde adatto per atterrare e decollare. Questi mezzi sono concepiti proprio per questo. L'importante è avere l'autorizzazione del proprietario del terreno.

Butta un occhio qui: http://volominimale.altervista.org/