Film inerenti aviazione...

Mi sembra che questo film si chiami Operation Red Flag, è un film/reality, hanno seguito per mesi dei piloti in addestramento a Langley con le varie vicissitudini personali / lavorative. Penso che il film culmini con le riprese fatte durante l'esercitazione Red Flag.
Ric

Ho appena finito di vedere Sky Fighters e devo dire che Farnborough e' solo all'inizio: il film prosegue con scene stupende di Mirage 2000.
La migliore e' quella di un A-340 Qatar con un Mirage "nascosto" a pochi metri sotto la fusoliera e altri due che si avvicinano.

A Farnborough si vede un decollo di A-340 vuoto: niente male !!!

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Ho appena finito di vedere Sky Fighters e devo dire che Farnborough e' solo all'inizio: il film prosegue con scene stupende di Mirage 2000.
La migliore e' quella di un A-340 Qatar con un Mirage "nascosto" a pochi metri sotto la fusoliera e altri due che si avvicinano.

A Farnborough si vede un decollo di A-340 vuoto: niente male !!!

ciao,
dove l'hai trovato questo film?
italiano francese o inglese?

Ragazzi,

c'è qualcuno che si ricorda di un film uscito negli anni '80 (ben prima di Top Gun), intitolato "Countdown dimensione zero" e ambientato su una moderna portaerei americana che si ritrova catapultata indietro nel tempo fino alla vigilia dell'attacco a Pearl Harbor durante la seconda guerra mondiale?

Nonostante la storia irrealistica (memorabili i duelli tra F-14 e Zero giapponesi) a me era piaciuto molto!

Citazione:Messaggio inserito da Medo

Qualcuno di voli ha visto Sky Fighters? E' ambientato al Farnborough International Airshow. Sembra bello...
Avete film inerenti da segnalare? grazie a presto!!!!!!![:306]

Appena finito di vedere, storia un pò surreale ma davvero bello; riprese aeree bellissime e che attrici!!! Bel cast tutto francese [:304][:304][:304][:304]

e bravi sti francesini [:304][:304][:304][:304][:304]:D:D

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

C'e' un filmato Boeing che si scarica in rete, che parla di un pilota di F-15 che partecipa alla Red Flag riprese stupende !!

ho appena finito di vederlo, dura circa 50min ed è una sorte di documentario: confermo che le riprese aeree sono spettacolari.
C'è una scena dove si sente in sottofondo l'istruttore che a tutti i partecipanti dice: "here we are Canadians, German, Italians with their Tornado"....
Tuttavia nelle riprese aeree manco l'ombra degli aerei AM, se non in una rappresentazione grafica delle forze in campo...

cmq molto bello!
[:306]

In merito al film di cui si parla in questa discussione, posso aggiungere che si trova su e-mule ma il titolo originale è "Le Chevalier du ciel". Ottime scene aeronautiche direi e soprattutto dopo diversi anni tornano di nuovo scene di volo reali seppur supportate dall'uso di grafica 3D.
Per scelta i francesi hanno deciso di non far uscire il film in Italia. Una delle due protagoniste femminili nelle vesti di pilota è di origini italiane.
Per chi volesse saperne di più consiglio anche il numero di volare di dicembre 2006 nel quale viene riportato un articolo dedicato a questa pellicola.
Mirage 2000 contro Mirage 2000 e non solo belle immagini girate su alpha jet di tutto rispetto.
Esiste anche un sito internet dedicato al film.

http://www.leschevaliers-lefilm.com/site/intro.html

A presto!!!!

LV-WRZ.
medium_wrz_copy.jpg

Trailer:
http://www.aquafilms.com.ar/movies/wrz_trailer_21mb.wmv

Sito:
http://www.aquafilms.com.ar/films_wrz.html

Dal solito sito, per chi come me con il francese ci va poco d'accordo, e' possibile scaricarlo in spagnolo