Ultima modifica da un moderatore:
non so se stessero imbarcando o sbarcando; nel primo caso non oso pensare a cosa potesse succedere 10' dopo...o peggio qualche ora dopo.
Senza partire in supposizioni, direi che e' andata bene...
In effetti dalle foto sembra che a bruciare sia il container più che la macchina operatrice (anche se il filmato postato da AZ209 mi fa venire qualche dubbio)
In effetti dalle foto sembra che a bruciare sia il container più che la macchina operatrice (anche se il filmato postato da AZ209 mi fa venire qualche dubbio)
Credo sia improbabile sia partito dal cargo-loader..
Sulla piattaforma posteriore non c'è nulla che generi calore, solo pistoni per il sollevamento e motori idraulici per la rotazione dei rulli (oltretutto i motori sono ai lati della piattaforma, non al centro)..
Il motore diesel è sotto alla piattaforma anteriore, tra le due ruote.. in quella zona si che c'è un potenziale pericolo d'incendio, ma si vede solo qualche fiammella ..
La parte elettrica è solo sensori ed elettrovalvole, robetta..
Se stavano caricando hanno avuto un culo grande come il globo, da pellegrinaggio di gruppo a Fatima!
Aggiornamento: l'incendio è partito dalla macchina sollevatrice, ed il carico del pallet non era pericoloso. E, cosa che conta di più, l'operatore non è in condizioni gravissime.
Fonti: http://www.foxnews.com/travel/2017/...light-after-cargo-catches-fire-on-tarmac.html
https://www.usatoday.com/story/trav...s-dramatic-scene-hong-kong-airport/745727001/
Ma l'aereo ha subito qualche danno oppure no? È potuto ripartire quasi subito?