Feederaggio da area milanese


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Scusate, ma nessuno ha notato l'apparente incongruenza tra l'oggetto di questa discussioni e i dati postati in apertura?
Stiamo qua a dire che il pax preferisce LIN, che è comunque meglio che andare a MXP prendere il diretto, ecc...e non vediamo che le stesse compagnie aeree mettono più feeder a MXP che a LIN!!!!!!!
Questo è il dato forte da commentare secondo me...le compagnie smentiscono che vogliono catturare i pax da LIN e basta, loro vogliono catturare pax, è vero, ma questi sono anche e soprattutto già a MXP. E allora come la mettiamo? Quella è tutta gente che con un volo diretto da MXP a un prezzo onesto e con un servizio decente non avrebbe dubbi a volare PtP...

I feeder sono da MXP perchè da LIN non possono metterli...
 
Leggevo l'esempio di Roma con un confronto fra il Leonardo Express e il MXP Express, che differenze ci sono? Che non è comodo nemmeno il Leonardo Express...però da Roma o voli da FCO (CIA è qualcosa di marginale al ragionamento in quanto non una vera alternativa) oppure stai a casa, a Milano il problema è che per molti è più comodo andare a LIN invece che a MXP e ci sono diverse alternative verso gli hub europei da poi vai ovunque.

Non è vero, altrimenti da MXP non ci sarebbero più voli che a LIN verso TUTTI gli HUB europei della principali major...
Addirittura Swiss non ha voli da LIN...
 
bilaterali...
Può essere, ma se la gente non volasse da malpensa come si sente dire LX semplicemente non farebbe feeder da Milano e invece i suoi mini jumbo per Zurigo sono sempre pieni nonostante un network internazionale sostanzialmente tutto già coperto da altre compagnie (anche Star).
 
bilaterali...

Per essere precisi é il Bersani, in quanto la Svizzera fa parte della European Common Aviation Area, per cui in teoria potrebbe fare quel che vuole in Europa.
E' il Bersani che specificatamente vieta l'accesso a LIN alle compagnie non-UE.

In ogni modo, il risultato é lo stesso.
 
Come detto da qualche altro utente si è sviato dall'argomento principale; non volevo (ma sapevo che sarebbe finita così) parlare della diatriba LIN vs MXP ma soltando confrontare attraverso numeri quale delle tre grandi compagnie europee (AF, LH, BA) ha più feeder e quindi chi drena di più verso il suo, o suoi, hub di riferimento dall'area milanese.
Come dimostrato da numeri sia per frequenze che per posti offerti AF+KL+c/sAZ è superiore (frutto anche del semi-matrimonio con AZ); tiene benissimo LH+LX (quando aggiungerà OS e SN si avvicinerà ancora di più), è più defilata BA (come già detto solo insieme a IB si avvicina alle altre)
 
Ultima modifica:
Il vantaggio di LIN è che ci si va in auto o taxi da casa, per andare con il MXP express devi andare da casa in stazione, aspettare il treno e poi fare i 40 minuti di viaggio.

tu generalizzi...non tutti abitano a milano centro/est...chi abita nella zona oves allora cosa deve fare per andare a lin? le ore nel traffico delle tangenziali? io da varese arrivo prima a BGY che a LIN in ogni ora della giornata ed ho detto tutto...milano non è tutta la lombardia....
 
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