Purtroppo c'è un amaro futuro sulle apparizione dell'A380 a FCO e per ora sono veramente poche le compagnie aeree che prevedono di operare con l'A380 su FCO entro il 2014.
Roma-FCO
- Emirates: Dubai
- Thai: Bangkok, Sydney
Milano-MXP
- Emirates: Dubai
Va molto meglio per Parigi e Londra, non scherza neanche Francoforte, seguito da Amsterdam. Nel mondo Johannesburg e Sydney fanno da "hub" per il mezzo, oltre allo scontato JFK. Vediamo in dettaglio le previsioni.
Parigi-CDG
- Air Austral: Saint Denis de la Réunion (2014)
- Air France: Johannesburg (attiva), New York-JFK (attiva), Tokyo-Narita (attiva), Montréal (09/05/11), Washington D.C. (06/06/11), Città del Messico (2011), Pechino (2011), San Paolo
- China Southern: Pechino-Capital
- Emirates: Dubai (attiva)
- Etihad: Abu Dhabi
- Kingfisher Airlines: Bangalore
- Korean Air: Seul-Incheon (2011)
- Malaysia Airlines: Kuala Lumpur
- Qatar: Doha
- Singapore Airlines - Singapore (attiva)
- Thai: Bangkok
Londra-LHR
- British Airways: Hong Kong (2013), Los Angeles (2013), San Paolo, Singapore (scalo), Sydney
- China Southern: Pechino-Capital (2011)
- Emirates: Dubai (attiva 14x)
- Etihad: Abu Dhabi
- Kingfisher Airlines: Bangalore
- Korean Air: Seul-Incheon (2011)
- Malaysia Airlines: Kuala Lumpur (2012)
- Qantas: Bangkok (scalo; 2014), Hong Kong (scalo; 2013), Melbourne (attiva 14x), Singapore (scalo 28x), Sydney (attiva 14x)
- Qatar: Doha
- Singapore Airlines: Singapore (attiva 14x)
- Thai: Bangkok (2012/2013)
Francoforte-FRA
- Emirates: Dubai (2011)
- Etihad: Abu Dhabi
- Korean Air: Seul-Incheon
- Lufthansa: Johannesburg (attiva), New York-JFK (18/02/11), Pechino-Capital (attiva), Shanghai (2011), Tokyo-Narita (attiva)
- Qantas: Singapore (scalo; 2012/2013), Sydney (2012/2013)
- Qatar: Doha
- Singapore Airlines: Singapore
- Thai: Bangkok (2012)
Amsterdam-AMS
- Malaysia Airlines: Kuala Lumpur (2012)
Questa è la situazione prevista per i prossimi anni :sconfortato:, speriamo di vedere qualche Roma-FCO in più
http://it.wikipedia.org/wiki/Airbus_A380#Rotte_future
Roma-FCO
- Emirates: Dubai
- Thai: Bangkok, Sydney
Milano-MXP
- Emirates: Dubai
Va molto meglio per Parigi e Londra, non scherza neanche Francoforte, seguito da Amsterdam. Nel mondo Johannesburg e Sydney fanno da "hub" per il mezzo, oltre allo scontato JFK. Vediamo in dettaglio le previsioni.
Parigi-CDG
- Air Austral: Saint Denis de la Réunion (2014)
- Air France: Johannesburg (attiva), New York-JFK (attiva), Tokyo-Narita (attiva), Montréal (09/05/11), Washington D.C. (06/06/11), Città del Messico (2011), Pechino (2011), San Paolo
- China Southern: Pechino-Capital
- Emirates: Dubai (attiva)
- Etihad: Abu Dhabi
- Kingfisher Airlines: Bangalore
- Korean Air: Seul-Incheon (2011)
- Malaysia Airlines: Kuala Lumpur
- Qatar: Doha
- Singapore Airlines - Singapore (attiva)
- Thai: Bangkok
Londra-LHR
- British Airways: Hong Kong (2013), Los Angeles (2013), San Paolo, Singapore (scalo), Sydney
- China Southern: Pechino-Capital (2011)
- Emirates: Dubai (attiva 14x)
- Etihad: Abu Dhabi
- Kingfisher Airlines: Bangalore
- Korean Air: Seul-Incheon (2011)
- Malaysia Airlines: Kuala Lumpur (2012)
- Qantas: Bangkok (scalo; 2014), Hong Kong (scalo; 2013), Melbourne (attiva 14x), Singapore (scalo 28x), Sydney (attiva 14x)
- Qatar: Doha
- Singapore Airlines: Singapore (attiva 14x)
- Thai: Bangkok (2012/2013)
Francoforte-FRA
- Emirates: Dubai (2011)
- Etihad: Abu Dhabi
- Korean Air: Seul-Incheon
- Lufthansa: Johannesburg (attiva), New York-JFK (18/02/11), Pechino-Capital (attiva), Shanghai (2011), Tokyo-Narita (attiva)
- Qantas: Singapore (scalo; 2012/2013), Sydney (2012/2013)
- Qatar: Doha
- Singapore Airlines: Singapore
- Thai: Bangkok (2012)
Amsterdam-AMS
- Malaysia Airlines: Kuala Lumpur (2012)
Questa è la situazione prevista per i prossimi anni :sconfortato:, speriamo di vedere qualche Roma-FCO in più
http://it.wikipedia.org/wiki/Airbus_A380#Rotte_future