FCO/CIA: novità e cancellazioni per l'inverno

Rimango sconvolto che la AA rimane senza voli x FCO d'inverno....

I voli stagionali mi pare logico che finiscano alla fine dell'alta stagione, quindi non li inserirei nell'elenco delle cancellazioni. Nel frattempo aspetto ancora American Airlines su Chicago su base annuale (5x in inverno e daily in estate che parte sempre in over :().

Comunque, scrivendo velocemente durante la pubblicità, mi viene in mente che ENTRANO:

Air Asturias su Oviedo;

Clickair su Valencia;

Vueling su Siviglia;

AirOne su Istanbul, London City e Pisa;

Eurofly su Delhi;

Air Italy su Nairobi;

Sky Europe su Bucharest;

Air Transat su Toronto (dall'estate 2007 però);

ESCONO:

Air Berlin su Zurigo;

Sky Europe su Varsavia;

Non sono nuove compagnie ma sono pur sempre novità:

Air Plus Comet che aumenta a daily i suoi voli su Madrid;

Air Madrid che conferma il daily su Madrid;

Bulgaria Air che aumenta le frequenze su Sofia a 5x;

Malaysia Airlines lascia il 747 anche in inverno al posto del 777;

Aeroflot passa da 11 a 14 voli settimanali verso Mosca;

Il secondo JFK è stato prima 4xw, poi daily ed ora è 5xw fino alla sua sospensione (fine ottobre).

Il secondo ATL è invece sospeso da un mesetto ed era daily.

Nuovi voli:

CIA-MRS Ryanair daily
CIA-MAD Easyjet daily
CIA-LYS Easyjet daily
CIA-SOF Myair daily
CIA-BBU Wizzair
CIA-SOF Wizzair
CIA-Tirgu Mures Wizzair

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

ESCONO:
Toronto (Alitalia)*
Boston (Alitalia)*
New York Jfk (American Airlines)*
Chicago (American Airlines)*
Cincinnati (Delta)*
Atlanta (Delta)*
Montreal (Air Transat)*
New York Jfk (1 dei 2 Delta)*
Newark (1 dei 2 di Continental)

Se adesso sono considerate "cancellazioni", quando torneranno nel 2007 saranno considerate "novità"? Non mi è molto chiara la logica.

Ciao

Le compagnie aeree che hanno già confermato FCO, operando come quest'anno, sono: CO (2° EWR), AA (ORD e JFK) e TS (3xw su YUL, 2xw su YYZ).

DL ancora non l'ha fatto ma secondo me, quando annunceranno le nuove rotte, confermeranno anche le operazioni su FCO.

AZ lasciamo stare.... Sono sempre gli ultimi ad aggiornare gli operativi con gli stagionali, poi in particolare ora che c'è in ballo il nuovo piano della compagnia credo che non sapremo cosa vorrano fare per un bel po' ancora.

Credo ci sia poco da vedere riguardo l'orario estivo, tranne che con AZ (dove non vola lei volano le altre). Tutte le altre hanno già riconfermato ed aumentato (TS). Riguardo DL sono quasi sicuro che l'operativo rimarrà questo, visto che ultimamente hanno solo aumentato la loro presenza a FCO (fino a cinque voli al giorno, ed uno operato con 767-400).

PS: altra novità riguarda MH che lascia il 747-400 al posto del 777-200.