Citazione:Messaggio inserito da pilota75
La chiusura è notturna, non so che foto ti possono uscire...
sicuro? La 16R è diurna e notturna
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
La chiusura è notturna, non so che foto ti possono uscire...
A6856/07 - RWY 16R/34L CLSD TO ALL OPS DUE TO WIP.Citazione:Messaggio inserito da pilota75
La chiusura è notturna, non so che foto ti possono uscire...
Scusa, ma tu li leggi gli interventi o scrivi solo?Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
sicuro? La 16R è diurna e notturna
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
A6856/07 - RWY 16R/34L CLSD TO ALL OPS DUE TO WIP.Citazione:Messaggio inserito da pilota75
La chiusura è notturna, non so che foto ti possono uscire...
REF AIP AGA 2-41.5. 17 JAN 00:01 2008 UNTIL 29 MAR 06:00 2008.
CREATED: 18 DEC 15:59 2007
Sicuro? A me pare che le altre piste saranno chiuse solo di notte mentre la 16R sarà chiusa in toto.
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Scusa, ma tu li leggi gli interventi o scrivi solo?Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
sicuro? La 16R è diurna e notturna
Citazione:Messaggio inserito da airblue
è la 16L che è costruita su terreni pessimi.
La 16R invece non ha problemi.
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
la 16R è uno schifo!
è stata costruita su una torbiera di origine paludosa, in pratica fa l'effetto di un materasso ad ad acqua.
Ha bisogno di continua manutenzione in particolare in testata 16 perchè la piattaforma di calcestruzzo della testata sembra una di quelle zattere ancorate al largo su cui ci si va a prendere il sole.
Chi ha fatto le altre due piste, così incrociate non era uno stupido, le ha solo fatte nell'unico posto dove le si poteva fare e dove il terreno aveva le caratteristiche adatte (misto ghiaia e sabbia con presenza di limi ed argille) mentre chi ha voluto ch esi facesse la 16L 34R e relativo raccordo ha fatto un disastro a causa del fatto che il terreno è argilloso e torboso.
L'argilla quando è secca è dura come il ferro, ma diventa pantano molle in presenza di acqua, mentre la torba è un materiale compatto che con l'acqua si espande e diventa molle come un materasso per poi riconsolidarsi all'asciutto.
In pratica anche gli aerei regionali piano piano tritano la fondazione della pista e ne compromettono seriamente il funzionamento.
Ora ci sono avvallamenti tali da mettere a rischio qualsiasi atterraggio o decollo in determinati punti.
Della stessa tipologia sono i terreni circostanti l'aeroporto su cui hanno fatto la fiera, il leonardo village, e su cui vogliono espandere l'aeroporto [:308][:308][:308][:308][:308][:307][:305]
My pleasure, basta che me riporti al Marriot [8D]Citazione:Messaggio inserito da wondo
Corro a prenotare i voli!!![8D][8D]
Preparati a sopportarmi un'altra volta Ciccio!![:308][:308]
Citazione:Messaggio inserito da SetteTreSette
Confermo la chiusura sia diurna che notturna della pista 16R da gennaio a marzo per lavori.Difatti sono stati ridotti molti voli con meno frequenze a partire da noi.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Non avrebbe più senso usare la 16R, come del resto avviene già ?
La 16L credo che per i decolli, a memoria d'uomo, non sia stata mai utilizzata.
Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti
Citazione:Messaggio inserito da airblue
è la 16L che è costruita su terreni pessimi.
La 16R invece non ha problemi.
Anche io sapevo di questo... difatti la 16L é stata chiusa per lavori almeno due o 3 volte negli ultimi 10 anni (da li la "nascita" della 16C)