Fake or not

dodox

Utente Registrato
27 Ottobre 2009
125
12
Ho visto su FB questa foto e l'ho subito scartata come fake... Qualcuno tra i commenti sostiene che sono esistiti effettivamente degli atterraggi su SXM .... e mi è partito il dubbio, anche se non si vedono ombre dell'aereo sul terreno e c'è un artefatto sulla nuca del ragazzo in pantaloncini in primo piano sulla destra...https://www.facebook.com/photo/?fbi...m.1492654311294179&idorvanity=994266414466307
La foto probabilmente è un fake, ma ci sono stati davvero atterraggi come questo ??
1706718855855.png

Ho visto su FB questa foto e l'ho subito scartata come fake... Qualcuno tra i commenti sostiene che sono esistiti effettivamente degli atterraggi su SXM .... e mi è partito il dubbio, anche se non si vedono ombre dell'aereo sul terreno e c'è un artefatto sulla nuca del ragazzo in pantaloncini in primo piano sulla destra...https://www.facebook.com/photo/?fbi...m.1492654311294179&idorvanity=994266414466307
La foto probabilmente è un fake, ma ci sono stati davvero atterraggi come questo ??
View attachment 18014

Che Alitalia sia atterrata a SXM con il 777 è fuori dubbio: esistono poi numerose prove visive per farsi un'idea basta cercare su YouTube.

• Like
Reactions: Alitalia Fan
Che AZ abbia effettuato voli su SXM è vero, se poi la foto che hai postata sia vera o falsa non saprei, ma ne ricordo qualcuna reale in ogni caso.

Verificato che la foto è vera, non è davvero basso, pure per gli standard di SXM?

Nel 2016 ho assiduamente "frequantato" Maho Beach per una settimana in occasione di una vacanza sull'isola e a occhio, vedendo la foto, direi che ne passano anche di più bassi.
Tipo questo bizjet (video fatto da me con Go Pro):

• Like
Reactions: lezgotolondon
Generalmente, e a livello indicativo, qual è l'altezza dalla spiaggia?

Ovviamente la spiaggia è "in salita" rispetto al livello del mare ma non saprei sinceramente rispondere alla tua domanda.
Dalle carte la threshold della rwy 10 (quella da cui si atterra da Maho Beach) è a 12 ft sul livello del mare che sono circa 4 metri.

Grazie a tutti per aver risposto alle domande che mi sono posto, e anche a quelle che non mi sono posto :)

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu