fa notare il sole24ore di oggi

Toglimi una curiosità, non ho studiato :D

Quando si parla di questa cifra, ad esempio, l'entità che si proporrà per l'acquisto è necessario che possegga quel tot di capitale da sola oppure, come mi sembra di capire da quanto scrivi, io e te, ad esempio (molto ad esempio, almeno nel mio caso) potremmo metterci insieme e proporci?

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Toglimi una curiosità, non ho studiato :D

Quando si parla di questa cifra, ad esempio, l'entità che si proporrà per l'acquisto è necessario che possegga quel tot di capitale da sola oppure, come mi sembra di capire da quanto scrivi, io e te, ad esempio (molto ad esempio, almeno nel mio caso) potremmo metterci insieme e proporci?

anche nel mio... sono lontanissimo!

yes. o da sola o in un raggruppamento (che può essere anche una newco) purchè si arrivi ad un capitale netto di 100 milioni (che oltretutto, a mio modesto avviso, è pure una cifra bassa per andare all'assalto di alitalia)

Mi auguro che non decidano di fare ulteriori acquisti, siamo già abbastanza stretti di turni per carenza mondiale di manodopera...

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Mi auguro che non decidano di fare ulteriori acquisti, siamo già abbastanza stretti di turni per carenza mondiale di manodopera...

vi staranno impiegando per scrivere i manuali di compagnia oppure al simulatore a fare gli avvicinamenti con il 330 a 165 tonnellate

[:308]

scherzo...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Bastano 100 milioni di euro anche raccolti in una colletta. Se dalle tue parti hanno qualche spicciolo li mettiamo in cordata, basta non chiedersi poi chi comanda...

in quel caso potremmo partecipare anche noi. dei 100 milioni circa noi potremmo anticipare i circa a loro il resto!

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Bastano 100 milioni di euro anche raccolti in una colletta. Se dalle tue parti hanno qualche spicciolo li mettiamo in cordata, basta non chiedersi poi chi comanda...

in quel caso potremmo partecipare anche noi. dei 100 milioni circa noi potremmo anticipare i circa a loro il resto!

Io ho una decina di buoni pasto che non potuto utilizzare: posso partecipare pure io alla cordata [:308] ????

So' daccordo e famose sta cordata, tanto a leggere il forum ne sappiamo piu' noi che meta' della dirigenza AZ...

MO' comincio a capire sta storia di Meridiana + Eurofly che mi suonava tanto stonata ... e da quel poco che ne so io di politica mi sembra "aeronauticamente parlando" una cosa ben pilotata

A conferma di quanto scrive Concorde, GV scrive che:

02/01/2007 - 17:50
Air One: mancano i requisiti per la manifestazione di interesse su Az
A meno che non si unisca una cordata o a una newco

Ad Air One mancherebbero i requisiti (cioè i 100 mln di euro di patrimonio netto previsti dal bando) per presentare una manifestazione di interesse per Az: ad affermarlo Il Sole 24 Ore di stamane. Dati alla mano, nell'ultimo bilancio depositato alla Camera di Commercio, la compagnia di Toto si attesterebbe a quota 36,4 mln di euro; nemmeno a livello di casa madre si avrebbero i requisiti, poichè la Toto Spa, che possiede il 99,7% di Air One, a dicembre dell'anno scorso registrava un patrimonio netto di 18 mln. Ma il rischio di esclusione pare essere prevenuto dal bando stesso: un nuovo soggetto che non si fosse fatto avanti in occasione della manifestazione di interesse, può essere recuperato in seguito se si aggrega a una cordata o a una newco. Secondo indiscrezioni nella cordata Banca Intesa potrebbero entrare anche fondi esteri di private equity, tra cui l'americano Cerberus, che però è già presente nel capitale del fondo italiano M&C guidato da DeBenedetti.