EZ incomincia a diminuire i voli su TRN!!

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Non è esattamente così.

I voli di mercoledì e venerdì avranno questo operativo:

London Luton EZY2304 14.00 15.05 __3_5__
Note: dal/from 20/12 al/to 5/1 e dal/as of 7/2

Quindi il volo sarà giornaliero eccetto due brevi periodi in cui sarà operato 5 x week. Anche Ryanair l'anno scorso spesso ha operato riduzioni di frequenze nei periodi di bassa stagine;)

Sicuramente ora che stanno tornando buoni i rapporti tra SAGAT e FR, credo che EZY stia già preparando le valigie[8D]

Sicuramente questo è uno scricchiolio da parte di EZ, e penso che l'abbandono sia inevitabile..mi dispiace solamente perchè sarà un'altra low cost ad andarsene..Cmq una novità in più c'è..occero AP fà due voli su LCY anzichè uno. In passato se non sbaglio si era detto che sei faceva solo una rotazione e che il volo LCY-TRN proveniva da GOA..

Poi vedo anche schedulati i nuovi voli per Pescara e Alghero..sempre da parte di AP però le prenotazioni ancora nulla..Dai tempi di volo direi che si tratti di ATR.

Di Trapani..invece sul tabellone ancora nulla!!

Anch'io credo che EZ lascerà prima o poi Torino. E' quasi inevitabile. Non credo la rimpiangeremo troppo. Ora siamo nelle mani di Ryanair ed anche di SkyEurope, per quanto riguarda il mondo low-cost. Confermo l'ATR per Alghero e Pescara, anche se - per il via - occorrerà attendere la firma della continuità per Alghero.

Cmq già da questo mercoledì incominceremo a perdere i volo del mercoledì e del venerdì..

Poteva rischedulare tutto i voli al mattino..dato che non c'è alcun volo per Londra..[:304]

C'è da dire che EZI ultimamente sta avendo qualche problema di aerei, con cancellazioni a raffica in tutta Europa... mi suona strana la cancellazione del volo di Venerdì, in teoria uno dei più pieni[:301]

Sono curioso di vedere se nell'assegnazione delle nuove tratte low cost finanziate EZI porterà a casa qualcosa: EZI ha basi a MAD e SXF, destinazioni su cui SAGAT sta lavorando. Se resterà fuori dall'assegnazione delle nuove rotte credo che avrà davvero i giorni contati...

Spiace soprattutto perchè in questi 2 anni non ha saputo sfruttare le potenzialità invernali di Torino: su GVA d'inverno opera una valanga di voli da tutte le basi Inglesi e Irlandesi, da TRN solo LTN[B)]:(

Ciao[:306]

Chi se ne frega di easyjet.
Preferisco 1000 volte il volo AP per LCY in orari decenti del volo easyjet, che arriva a LTN, laeroporto più irraggiungibile da Londra.
Vedo probabile l'abbandono di easyjet, ma se TRN riallaccia rapporti con FR non mi preoccuperei troppo anche per il futuro di TRN per quanto riguarda i voli low cost.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

C'è anche da dire che 4 vettori diversi (British, AirOne, Ryanair e easyJet) per 4 aeroporti inglesi differenti (Stansted, Luton, City e Gatwick) iniziano a diventare un pò troppi...

CIAO
_goa

Verissimo... Il volo su LTN aveva un senso nell'ottica di un'espansione di EZI su TRN, iniziata col volo su ORY e mai andata avanti...

Secondo me a TRN potrebbero verinre benissimo Germanwings, Sterling e soprattutto Air Berlin.

Non penso che il "potenziale" abbandono (io lo escluderei) di EZY di TRN sia dovuto a MXP, per il semplice fatto che Torino ha il suo traffico e Milano il suo. Tutti sappiamo che il volo di U2 da TRN-ORY andava bene con un buon L/F, ma lo hanno chiuso senza motivo, forse perchè AF è troppo forte nella tratta e ora che c'è un 2daily di AP la vedo dura ad un ripristino della tratta, senza contare l'opzione TGV, che per città come Torino e Milano conta e non poco. Torino a mio avviso ha un buon mercato e dovrebbe implementare ancora di più le tante risorse paesaggistiche, turistiche e culturali, promuovendole in maniera ancora più accattivante all'estero. Ci sono tante altre destinazioni che vedrei bene per TRN ma il problema della stragrande maggioranza delle L/C si basa sulla richiesta turistica, ecco perchè punterei su brand come Air Berlin.