[EWR] Security breach Terminal C di Newark, evacuato per due ore 30/08/2015

Marilson

Principiante
Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,890
54
96
London, UK
Vi porto la mia testimonianza diretta di ciò che è successo ieri sera a Newark mentre imbarcavo per rientrare a Londra. Ero nel Group 5 tra gli ultimi 10/15 pax a imbarcare quando vedo un uomo correre urlando frasi sconnesse tipo "they want to kill me", inseguito da un officer. Il tizio cade, e l'officer gli punta immediatamente la pistola addosso, tutto questo a 5 metri da me. L'officer chiede urlando se aveva armi addosso, il tizio risponde di no, sembra impaurito e per fortuna rimane fermo tutto il tempo. Credo che se avesse reagito, l'officer avrebbe sparato senza problemi. Rimango qualche secondo in piu' finche arriva un poliziotto che ammanetta il tipo, un supervisor UA intanto fa foto con cellulare. Io ovviamente mi guardo bene dal fare altrettanto vista la situazione, siamo in America e su queste cose non si scherza. Comunque, portano via il tipo e io entro per ultimo. Chiudono immediatamente le porte (strano), e rimaniamo 30 minuti in attesa di lasciare i blocchi in quanto il comandante ci avvisa che stavano evacuando l'intero terminal C. Erano le 19.00, il terminal verra' poi riaperto alle 21.30 circa. Siamo riusciti a partire, ma credo che gli altri voli abbiano subito ritardi. Il tizio si è scoperto poi che era in possesso di regolare biglietto ma, non si sa come, è riuscito ad trovarsi airside senza passare attraverso i controlli di sicurezza, apparentemente passando da una backdoor. Pare sia stato poi sottoposto a perizia psichiatrica.

News completa qui:

http://www.dailymail.co.uk/news/article-3216530/Police-Portion-Newark-Liberty-Airport-evacuated.html