EWR-FCO, in volo col biglietto invendibile

jtstream

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
9 Novembre 2005
9,199
2
86
.
E vedrai che come successo a me la gentile Avvocato offrirà dei coupon per l'acquisto scontato di altri biglietti AZ!!! [:305][:307][:305][:307]
Appunto... oltre al danno la beffa, magari ti ricapita lo stesso sedile!

Come al solito, ci sono molte imprecisioni e molto sensazionalismo. Alcune cose sono purtroppo vere e sacrosante, altre frutto di approssimazione e niente più.
Ma si sa... basta dare addosso ad Alitalia e via...

Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

alcune cose saranno anche esagerate...ma il succo della questione è che certe cose accadono solo con AZ...

A.

... ne sei così sicuro? Personalmente no

Citazione:Messaggio inserito da LIPY
Falso anche questo, visto che perfino il banco accoglienza Alitalia di Fiumicino - quello ancora all’interno degli arrivi internazionali - «legge» sul monitor che la postazione è guasta.

«Infatti - spiega il funzionario - il posto 1D è segnalato con un asterisco».

che schifo... il pax ha pienamente ragione, non c'è nemmeno da trovare scuse, come minimo un biglietto intercontinentale in C class, dove le poltrone funzioni come il cielo comanda.
un solo appunto su quanto quotato, nella seat map l'asterisco non indica una "postazione guasta", non esiste nulla che lo indichi, o il posto è inoperativo e quindi bloccato (linea orizzontale sul posto) o niente, l'asterisco è un'indicazione generica che compare di solito nelle prime file, o anche il punto interrogativo, ma che indica un generico posto non agevole per la visione del film

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

Falso anche questo, visto che perfino il banco accoglienza Alitalia di Fiumicino - quello ancora all’interno degli arrivi internazionali - «legge» sul monitor che la postazione è guasta.

«Infatti - spiega il funzionario - il posto 1D è segnalato con un asterisco».

un solo appunto su quanto quotato, nella seat map l'asterisco non indica una "postazione guasta", non esiste nulla che lo indichi, o il posto è inoperativo e quindi bloccato (linea orizzontale sul posto) o niente, l'asterisco è un'indicazione generica che compare di solito nelle prime file, o anche il punto interrogativo, ma che indica un generico posto non agevole per la visione del film

era a questo che mi riferivo. Gli eventuali posti inoperativi sono direttamente bloccati. Il punto interrogativo indica il posto dell'UMNR e il posto per la culletta dell'infant. Il posto con l'asterisco... in questo momento non ricordo... se non sbaglio è il posto dove o non si vede bene il film o è accanto ad una persona con assistenza speciale.
Quanto riportato dal giornalista è assolutamente NON corretto.

Citazione:Messaggio inserito da Dome

Suppongo invece che il giornalista, da persona ignara del significato della simbologia contenuta in seat map, abbia semplicemente riportato quanto appreso dal funzionario.

Al contrario, credo sia proprio l'operatore del desk ad avere qualche lacuna sulla decodifica dei vari pittogrammi...

Suppongo invece che il giornalista, da persona ignara del significato della simbologia contenuta in seat map, abbia semplicemente riportato quanto appreso dal funzionario.

Al contrario, credo sia proprio l'operatore del desk ad avere qualche lacuna sulla decodifica dei vari pittogrammi...

... e infatti io ho detto che quanto riportato non è corretto... gli ho dato il beneficio del dubbio. Tuttavia, perdonami, ma ho sempre molti, molti dubbi su questo articolo: conosco come funziona AZ in questi casi e... mi pare molto strano che sia andata così.
E' ovvio che il disservizio c'è stato e che spero venga in qualche modo sanato al più presto e nei migliori dei modi

Tuttavia, perdonami, ma ho sempre molti, molti dubbi su questo articolo: conosco come funziona AZ in questi casi e... mi pare molto strano che sia andata così.
E' ovvio che il disservizio c'è stato e che spero venga in qualche modo sanato al più presto e nei migliori dei modi

Credimi, dispiace molto anche a me leggere di queste cose, soprattutto quando tutto ciò riguarda e coinvolge un vettore che, nonostante mille difficoltà, dovrebbe rappresentare uno straordinario veicolo di promozione del nostro Paese nel mondo.

Ovvio che ciò non intacca o annebbia (per restare in tema:D) l'eccellenza quotidiana espressa dalla maggioranza del suo operoso team.

Al di la della interpretazione dei pittogrammi, la cosa certa è una sola: AZ è vergognosa!Ma vi sembra corretto che una persona spenda 3000 euro per godersi le poltrone di business (pubblicizzate sul sito) e poi si ritrovi costretto a stare per 7 ore e più immobile??
Se capitasse a me chiederei il rimborso di parte del biglietto....altro che miglia a credito!

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

Al di la della interpretazione dei pittogrammi, la cosa certa è una sola: AZ è vergognosa!Ma vi sembra corretto che una persona spenda 3000 euro per godersi le poltrone di business (pubblicizzate sul sito) e poi si ritrovi costretto a stare per 7 ore e più immobile??
Se capitasse a me chiederei il rimborso di parte del biglietto....altro che miglia a credito!

Premesso che non credo a quanto scritto sul giornale, nel senso che è tutto molto approssimativo e molto poco dettagliato.
Queste cose capitano in tutte le compagnie, mi dirai che in quel caso avrebbero dovuto o proporre un downgrading con il pagamento di un indennizzo o proporre al passeggero di sbarcare e prendere un altro volo. Ti posso garantire che l'indennizzo si da e spesso è molto alto!

Tanto così... per la cronaca...[:301] ieri, approfittando di 10 minuti liberi mi sono andato a vedere le seat map dei due 764 (e per sicurezza anche quella dei 767) e... sorpresa! Non c'è nessun asterisco sul posto 1D, bensì il punto interrogativo, ovvero, la segnalazione del posto da assegnare ad un passeggero con infant poichè vi sono i ganci per poter fissare le cullette.[:305]
Le cose sono due: o il giornalista scrive cose inesatte (... e dai... voglio anche pensare che sia in buona fede) o il "funzionario" (...mai visto un funzionario al banco arrivi!) Alitalia non sa distinguere un asterisco da un punto interrogativo.
... a voi la scelta...

(non aggiungo altri commenti!)

Sono appena rientrato da MIA con 777 Argentario, è da rottamare, l'equipaggio ha passato il volo resettando i PTV, aggiustando i sedili, alcuni sono stati fatti scendere manualmente, il mio aveva il poggiagambe che non saliva, quello di fianco era bloccato,le luci si accendevano/spegnevano a loro piacimento, c'è anche dell'altro ma sono stanco e mo vado a dormire.

P.S.
Voglio volare Congo Belga Airways, non c'è paragone.

P.P.S.
Ottimo equipaggio.