Evoluzioni low cost in Europa

Citazione:Messaggio inserito da airblue
..
Germania: il mercato si sta consolidando. I player stranieri FR e U2 hanno ormai i loro mercati di riferimento, mentre nel resto della Germania c'è fermento per i vari accordi commerciali tra i vari player locali, Air berlin, FlyDBA, Germania, HLX, LTU e Condor.
...
Manca GermanWings ... ;)
... anche se ques'ultima mi pare abbastanza consolidata, al pari di AB.

Se notate il modello di low-cost sta pian piano cambiando, specie in UK, dove a parte le low-cost estreme come FR, si stanno sempre più affermando modelli soft (anche in Germania) più orientati alla conciliazione e alla fusione tra i concetti di vettore charter e vettore no-frills. Di fatti sono sempre più le compagnie a basso costo di proprietà dei grossi tour operators : si pensi a Thomsonfly, FlyGlobespan, HLX, Condor... e penso che TUI in futuro ci riserverà grosse sorprese !

Io vedrei bene una fusione tra HLX e Germanwings, hanno praticamente le stesse basi e si scannano su molte rotte, si otterreberro molti risparmi con network piu' complementare.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Io vedrei bene una fusione tra HLX e Germanwings, hanno praticamente le stesse basi e si scannano su molte rotte, si otterreberro molti risparmi con network piu' complementare.

Dimentichi che una è proprietà di Lufthansa e l'altra è di TUI.

E le 2 cose non si conciliano bene.

Anche Wizzair qualche tempo fa non se la passava bene...poi ricevette un bel po' di soldini dal principale azionista (Americano se non erro)...e si risollevò...

Spero proprio che non dia sorprese...perchè a me piace tanto come compagnia...

A.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da tamtam

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

penso che TUI in futuro ci riserverà grosse sorprese !

Quali sorprese? Sputa il rospo, marrano!!!

La risposta è qua : http://www.aviazionecivile.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6554

Vero, questo me lo ricordavo, pensavo tu ti riferissi a una eventuale presenza del gruppo TUI ai comandi di una comapgnia italiana, cosa accennata se non sbaglio tempo fa.