Eurofly vuole creare una compagnia in Egitto

L'idea credo sia anche che avendo aerei basati in Egitto a basso costo, ma con dietro l'immagine di un vettore Europeo, sia più semplice vendere ore charter anche a T.O. esteri, Francesi, Svizzeri, ecc.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

L'idea credo sia anche che avendo aerei basati in Egitto a basso costo, ma con dietro l'immagine di un vettore Europeo, sia più semplice vendere ore charter anche a T.O. esteri, Francesi, Svizzeri, ecc.

Penso anche io così.
Quanto potrebbe essere il risparmio in termini di diminuzioni di costi per il personale navigante?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Nuovo vettore charter e il Livingston Group nei piani Eurofly.

Eurofly sta valutando la costituzione di un vettore charter egiziano "con l'obiettivo - spiega il comunicato aziendale - di acquisire diritti di rotta per estendere gli attuali collegamenti verso il Mar Rosso anche su destinazioni europee ed extraeuropee
. Il consiglio di amministrazione ha, inoltre, ratificato la firma da parte dell'amministratore delegato della manifestazione d'interesse ed esclusiva e del term sheet sottoscritti con I Viaggi del Ventaglio, nei quali sono state definite le linee guida per la definizione del contratto di Livingston Aviation Group. E' previsto un enterprise value per il 100% di Lag pari a 50 milioni di euro, un contratto commerciale triennale tra le due società che prevede un fatturato minimo garantito di 100 milioni /anno e l'ingresso de I Viaggi del Ventaglio S.p.A. nel capitale di Eurofly con una quota sino a circa il 15% .

Fonte : TTG

passi che nonostante angioletti metta insieme due moribondi, dai quali non tirerà sicuramente fuori un vettore sano, almeno provi ad "allargarsi" per acquisizioni esterne(in alternativa all'altra possibilità che è quella della crescita interna e che lui non può percorrere avendo perso il principale cliente -teorema-) quello che non riesco a spiegarmi, tuttavia, è il beneficio del buon (e bravo) bruno colombo... a me sfugge... equity, da quello che so, non se ne vedranno molti (e sono quelli che disperatamente servono a colombo) si assisterà, invece, ad operazioni tipicamente di governace con forse qualche temporaneo beneficio contabile per entrambi...

sarà...

Intanto in Egitto spiccherà presto il volo, un altro vettore charter : Koral Blue, che nascerà dalla joint-venture tra la multinazionale Orascom (di proprietà della famiglia Sawiris*) e il vettore charter tunisino Karthago Airlines.

La flotta di Koral Blue dovrebbe essere inizialmente composta da 2 Airbus 320 da 180 posti.

* = quelli della Wind, per intenderci.

Attualmente, in Egitto esistono 6 vettori charter internazionali :

- AMC Aviation
- Air Memphis
- Luxor Air
- Air Cairo/Cairo Aviation
- Lotus Air
- Midwest Airlines (ACMI)

e 2 vettori charter domestici :

- Concord
- PAS (Petroleum Air Service)