Eurofly riduce MXP-DKR

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Dovevano essere 3 voli la settimana, di linea, dal 29 Marzo sulla Malpensa-Dakar (Martedi, Giovedi e Venerdi), ed invece si scopre ora che....

...dal 18 Luglio in poi il volo scende ad una sola frequenze settimanale, quella del Martedi.

Riduzioni che paiono essere in vigore sino al 1 Settembre, dove il volo riprenderà ad essere 2xw (Martedi e Mercoledi), mentre dal 26 Ottobre sarà di Lunedi e Mercoledi.

Inalterato, come da programma, il 1xw da FCO.

Ed è l'unica rotta di linea pura superstite da MXP verso l'Africa sub-sahariana.

Immagino che Eurofly riduca la rotta per crisi economica e scarsità di pax o ci sono altri motivi?
Ci potrebbero essere altre compagnie interessate ad operarla? Mi rendo però conto che c'è il problema dei diritti bilaterali.

Immagino che Eurofly riduca la rotta per crisi economica e scarsità di pax o ci sono altri motivi?

Probabilmente useranno il 332 su tratte charter anzichè sulla linea.
E comunque è preoccupante ridurre a Lug-Ago-Set quando è il periodo di alta stagione per i rientri dei senegalesi (24.000 solo in Lombardia) in patria. Ormai è ovvio che con un solo volo a settimana o due, non si va tanto lontano. Molti ormai viaggiano con RAM, SN, IB, TP o AF...

Ci potrebbero essere altre compagnie interessate ad operarla? Mi rendo però conto che c'è il problema dei diritti bilaterali.

Non penso.
Air Sénégal, il vettore di bandiera, ha sospeso la rotta ormai tempo fa e per giunta è recentemente fallita.
Alitalia ha chiuso proprio la destinazione e qualora la riaprisse, non credo lo farà da MXP.

E comunque è preoccupante ridurre a Lug-Ago-Set quando è il periodo di alta stagione per i rientri dei senegalesi (24.000 solo in Lombardia) in patria.

A parte il picco della stagione estiva la MXP-DKR è una rotta che potrebbe reggere con piu' frequenze settimanali durante tutto l'anno?

A parte il picco della stagione estiva la MXP-DKR è una rotta che potrebbe reggere con piu' frequenze settimanali durante tutto l'anno?
Dakar è una di quelle rotte dove sia fa il pienone di biglietti, però la Air Senegal ha fallito sulla rotta nonostante aerei nuovi e frequente discrete.
Mi pare che ci volasse anche AZ con i 767 e poi con i 320, con buoni risultati.

Dakar è una di quelle rotte dove sia fa il pienone di biglietti, però la Air Senegal ha fallito sulla rotta nonostante aerei nuovi e frequente discrete.

Pare che la MXP DRK fosse una rotta molto ambita dal cew az perchè poi venivano mandati a riposare al club med...queste erano voci che giravano sui forum nei periodi caldi della vicenda az lo scorso autunno.
ciao
d.

Ricordi bene, il traffico di AZ è andato infatti via via scemando...dai 763 col pienone, ai 320, al nulla più totale attuale. Ed era molto traffico ptp, dal momento che c'è una solida base di traffico, ormai fagocitata dagli altri legacy carriers europei.

Sulla rotazione superstite del Martedi da Malpensa, alcune decine di posti sono stati presi in gestione da un tour operator romano per un villaggio in Senegal.

Pare che la MXP DRK fosse una rotta molto ambita dal cew az perchè poi venivano mandati a riposare al club med...queste erano voci che giravano sui forum nei periodi caldi della vicenda az lo scorso autunno.
ciao
d.

Capirai che sballo 20 ore di sosta in un albergo normalissimo con un mare e spiaggia orribili, l'unico vantaggio era che li il pranzo era incluso, ma credete che il club med sia un hotel 5 stelle!!! I crew British almeno sino all'anno scorso sostavano a Roma all'hotel Della Minerva(quello e' un hotel con l'H)...se proprio vogliamo ricominciare con sta storia dei Crew AZ viziati!! ciao

Il volo fa uno stop a FCO? Altrimenti i pax del TO romano fanno scalo a MXP?

No no, la rotazione da FCO è di Lunedi ed è distinta da quella di MXP. Verrà inaugurata il 3 Agosto.

Che questo t.o. abbia sede a Roma, non conta.
La maggior parte della sua programmazione è difatti incentrata su Malpensa e propone soggiorni mare presso un club de La Somone, al momento solo con partenza da MXP.