Eurofly:congruo il piano industriale


Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
0
ROMA, Lazio.
Qui sotto l'articolo completo,Roma Radar
fonte Dedalonews

Eurofly: attestata la "ragionevolezza" del piano industriale
È a disposizione del pubblico il documento informativo relativo al conferimento in natura integrato con le informazioni richieste per le operazioni con parti correlate relativo all’aumento di capitale in natura Eurofly che sarà sottoposto all’assemblea degli azionisti convocata per il 27 febbraio 2008 in prima convocazione. Lo ha reso noto la stessa Eurofly, che ha inoltre messo a disposizione la relazione illustrativa dell’organo di amministrazione, il parere della società di revisione sulla congruità del prezzo di emissione delle azioni, la relazione di stima e la relazione degli amministratori. Nei giorni scorsi la società di revisione RIA & Partners aveva rilasciato, nei termini previsti nell’accordo di ristrutturazione del debito bancario sottoscritto il 27 novembre 2007, l’attestazione di ragionevolezza del Piano Industriale 2008/2010 della Società. «Viene meno - spiega la compagnia - la condizione risolutiva del citato accordo di ristrutturazione rappresentata proprio dal mancato rilascio della medesima nel termine di 120 giorni dalla stipula dell’accordo.»
 
ANPAC ESPRIME PREOCCUPAZIONE SU MERIDIANA-EUROFLY


Sono sempre più concreti e numerosi i segnali che vedono il top management del Gruppo del Principe Karim Aga Khan svolgere azioni tese a destrutturare le attività di volo operate da Meridiana ed Eurofly», lamenta l’Associazione Nazionale Piloti Aviazione Commerciale (ANPAC) manifestando «grande preoccupazione per il futuro del Gruppo Meridiana» in vista del terzo sciopero indetto in pochi mesi. Secondo ANPAC, l’a.d. Gianni Rossi non avrebbe ancora «prodotto un piano industriale che chiarisca gli obiettivi strategici del Gruppo» ma avrebbe «praticamente bloccato gli investimenti sulle risorse della produzione, sia umane che infrastrutturali». ANPAC definisce «incomprensibile» la linea di Rossi che «ignorando i continui segnali di allarme delle diverse rappresentanze dei dipendenti, continua a non ritenere opportuno invertire la rotta di una gestione aziendale che, ad oggi, sta mettendo a serio rischio il futuro delle aziende del Gruppo». ANPAC minaccia di estendere il conflitto sindacale «sino alla prossima estate se non ci sarà una chiara inversione di tendenza del management aziendale» e di voler cercare «il coinvolgimento delle istituzioni locali della Sardegna per un’azione sinergica tesa ad un immediato chiarimento sul futuro del Gruppo Meridiana.»

Fonte MD80.it

Come dargli torto???
 
Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

....mmmmhhh a me piace molto poco..... e prima ig la molla e meglio e' per loro....
beh sembra che invece vada tutto in direzione opposta a quello che vorrebbero certi profeti di sventura..........buona serata
 
beh.... speriamo visto che gli aerei fanno schifo, da ufficio di igene i dipendenti sono per lo piu scontenti e non hannomai palesato 1 pino per il futuro.... speriamo ma si sa cosa succede basta non guardare e dire sempre di si al capo!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da aramiss

beh.... speriamo visto che gli aerei fanno schifo, da ufficio di igene i dipendenti sono per lo piu scontenti e non hannomai palesato 1 pino per il futuro.... speriamo ma si sa cosa succede basta non guardare e dire sempre di si al capo!!!!

non è certo intenzione di dire di sì al capo, forse sarà abitudine di qualcuno, non la nostra...vero che gli aerei sono messi un pò male ma se portassimo persone civili non succederebbe......in quanto all'ufficio di igiene(con 2 i) credo che siamo ai livelli degli altri!!!!!!!!
 
a me pare che sia sempre troppo facile scaricare tutte le colpe sui passeggeri .... che oltre a pagare si trovano in situazioni davvero imbarazzanti!!!!! i sedili sono consumati... non ce1 telecomando che funzioni, i bagni fanno paura, i galley sono luridi , non oso immaginare e non ci provo visto che non me ne intendi il profilo tecnico di quegli aeromobiii....( scusa x l'errore non sapevo di avre a che fare con dei letterati della Crusca...)
 
Purtroppo l'analisi impietosa è che:

1) Eurofly ha aerei nuovi mentre IG no
2) GJ è posizionata su rotte intercontinentali ancora non attaccate dalle Low cost
3) ha un contratto naviganti più "conveniente" rispetto a IG

Ergo, il principe preferisce mettere soldi lì anzichè in IG.....le ooss cercano di sventare la minaccia proponendo un contratto unico per il gruppo IG-GJ.

Per quanto ritengo io, con le mie modeste competenze di economia, IG procederà in futuro ad un OPA, e poi ad un de-listing di GJ. Infine la fusione societaria con la creazione di un grande gruppo a tutto tondo.

Resta da capire a chi resterà il cerino in mano, e quanto grosso sarà il cetriolo destinato ai dipendenti.....
 
Il cerino certamente sarà a carico di chi ha investito in azioni GJ.Più che cetriolo parlerei di mattarello e riguardo la flotta se le macchine GJ sono così conciate(aerei praticamente nuovi)in che stato sono quelli di IG?
[:306][:306]
 
non vedo come IG possa ragionevolemte tornare indietro e lasciare GJ alla deriva

il dado sembra tratto per di più se si afferma che il prezzo della emissione delle azioni è congruo

echeesivuole di più
 
Citazione:Messaggio inserito da aramiss

a me pare che sia sempre troppo facile scaricare tutte le colpe sui passeggeri .... che oltre a pagare si trovano in situazioni davvero imbarazzanti!!!!! i sedili sono consumati... non ce1 telecomando che funzioni, i bagni fanno paura, i galley sono luridi , non oso immaginare e non ci provo visto che non me ne intendi il profilo tecnico di quegli aeromobiii....( scusa x l'errore non sapevo di avre a che fare con dei letterati della Crusca...)

Se permetti i tecnici IG sono fra i migliori sulla piazza..
 
Citazione:Messaggio inserito da aramiss

a me pare che sia sempre troppo facile scaricare tutte le colpe sui passeggeri .... che oltre a pagare si trovano in situazioni davvero imbarazzanti!!!!! i sedili sono consumati... non ce1 telecomando che funzioni, i bagni fanno paura, i galley sono luridi , non oso immaginare e non ci provo visto che non me ne intendi il profilo tecnico di quegli aeromobiii....( scusa x l'errore non sapevo di avre a che fare con dei letterati della Crusca...)
Hai ragione scusa l'errore era l'occasione x fare una battuta.........non trovo i ns aerei così deprimenti come li descrivi...comunque adesso è previsto l'adeguamento ed il restyling dei sedili, vedrai che le cose con IG andranno molto meglio;)
 
Citazione:Messaggio inserito da aramiss

a me pare che sia sempre troppo facile scaricare tutte le colpe sui passeggeri ....

Beh non per fare polemica... ma i telecomandi li guastate "voi" passeggeri, intendo "Voi" in generale eh niente di personale.. se solo ci fosse un po più di civiltà e rispetto a bordo di un aereo forse saremmo sempre più contenti... Non hai idea di quanto costi cambiare ogni volta un joystick credimi... quello che deve crescere comunque è il livello di civiltà a bordo, bisogna ricordarsi ogni tanto che non siamo a casa nostra e che non possiamo fare tutto quello che vogliamo, come telefonare quando non si può, poggiare i piedi nelle paratie, dormire per terra ecc... ecc... Nessuna polemica solo il mio punto di vista... ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da GJAttendant

Citazione:Messaggio inserito da aramiss

a me pare che sia sempre troppo facile scaricare tutte le colpe sui passeggeri ....

Beh non per fare polemica... ma i telecomandi li guastate "voi" passeggeri, intendo "Voi" in generale eh niente di personale.. se solo ci fosse un po più di civiltà e rispetto a bordo di un aereo forse saremmo sempre più contenti... Non hai idea di quanto costi cambiare ogni volta un joystick credimi... quello che deve crescere comunque è il livello di civiltà a bordo, bisogna ricordarsi ogni tanto che non siamo a casa nostra e che non possiamo fare tutto quello che vogliamo, come telefonare quando non si può, poggiare i piedi nelle paratie, dormire per terra ecc... ecc... Nessuna polemica solo il mio punto di vista... ;)
dormire per terra? :|
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Citazione:Messaggio inserito da GJAttendant

Citazione:Messaggio inserito da aramiss

a me pare che sia sempre troppo facile scaricare tutte le colpe sui passeggeri ....

Beh non per fare polemica... ma i telecomandi li guastate "voi" passeggeri, intendo "Voi" in generale eh niente di personale.. se solo ci fosse un po più di civiltà e rispetto a bordo di un aereo forse saremmo sempre più contenti... Non hai idea di quanto costi cambiare ogni volta un joystick credimi... quello che deve crescere comunque è il livello di civiltà a bordo, bisogna ricordarsi ogni tanto che non siamo a casa nostra e che non possiamo fare tutto quello che vogliamo, come telefonare quando non si può, poggiare i piedi nelle paratie, dormire per terra ecc... ecc... Nessuna polemica solo il mio punto di vista... ;)
dormire per terra? :|
Già non sai quante volte tocca svegliare qualcuno che dorme saporitamente nella moquette tra 2 file con l'alito fetido di lasagne o penne all'amatriciana e sentirti rispondere "ma perchè non si può?" visto che casomai c'è turbolenza e deve allacciare le cinture?una volta durante un volo notturno un mio collega spostava un trolley e ne ha investito uno che con la testa sbucava nel corridoio.......[:308]
 
Penso che i passeggeri siano uguali da tutte le parti.... piu o meno civili... ma pur sempre passeggeri , esseri umani che per 1 motivo o l'altro devono spostarsi...quindi Voi che dovreste offrigli il massimo del servizio grazie alle potenti risorse che gj vi mette a disposizione,siete invece li a guardare come e dove dormono....fatemi la cortesia ammettete solo che tutto in gj cade in rovina ma a nessuno frega 1 gran che...tantomeno alla cara dirigenza!!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da aramiss

Penso che i passeggeri siano uguali da tutte le parti.... piu o meno civili... ma pur sempre passeggeri , esseri umani che per 1 motivo o l'altro devono spostarsi...quindi Voi che dovreste offrigli il massimo del servizio grazie alle potenti risorse che gj vi mette a disposizione,siete invece li a guardare come e dove dormono....fatemi la cortesia ammettete solo che tutto in gj cade in rovina ma a nessuno frega 1 gran che...tantomeno alla cara dirigenza!!!!!
bene fatti un volo con blubanana o air italy...hanno carrette volanti che si tengono in piedi coi fili...certo se pensi che da passeggero ti sia dato tutto perchè dovuto o perchè pensi che le persone si debbano prostrare al tuo passaggio per coprire le pecche dell'azienda, facci la cortesia di non prendere più un ns volo...tutti ci sputano sopra, ma poi i curriculum di persone che scappano da altre realtà dove per 90 ore e 5 giorni di riposo(detto da mia collega ex airitaly)ti danno 1400 euro, fioccano e spuntano come i funghi,allora in quel caso gj è un'isola felice....ma fammi il piacere!!!![:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da stall

Il cerino certamente sarà a carico di chi ha investito in azioni GJ.Più che cetriolo parlerei di mattarello e riguardo la flotta se le macchine GJ sono così conciate(aerei praticamente nuovi)in che stato sono quelli di IG?
[:306][:306]
Gli a/m di proprietà IG stanno uscendo dagli hangar con nuovi interni, maggiore distanza tra le poltrone, sedili in pelle, e ti posso dire che come colpo d'occhio non è male. Il mattarello a settembre credo verrà puntato verso il management. Il gruppo viene gestito senza un piano industriale che possa essere definito tale. La gestione è anacronistica.