eurofly-alitalia

airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
117
111
Lombardia.
Esatto, IG/GJ credo sia il primo vettore a "sperare vivamente" in un matrimonio AZ-AP. Gran parte degli slots liberati andrebbero a loro in quanto vettori già operanti sullo scalo e con già circa 15 coppie assegnate.

Se si realizzera' il mappazzone di codici (AZ-XM-VA-PE-AP) questi saranno i primi a chiedere una ridistribuzione del traffico o meglio (per evitare di riscrivere Bersani2) una revisione del numero di slots che riporti il traffico a queli livelli gia' indicati dall'Enac un po' di tempo fa...

Bonomi e' stato chiaro, cara Airone Spa, noi investiamo tutto su MXP e zero su LIN (il piano di ristrutturazione del terminal di LIN e' stato subito bloccato appena Bonomi s'e' insediato mentre il nuovo park in realta' e' un parcheggio di corrispondenza concordato con ATM/MM, tipo Famagosta, in vista della M4 per i pendolari dell'est milanese, metro' che se arrivera' a LIN lo sara tra 10 anni dato che ad oggi il CIPE ha dato l'OK solo per la tratta Giambellino-Rocchetta) vedi tu dove svilupparti se vuoi tenerti Milano...

Citazione:Messaggio inserito da concorde

(ANSA) - MILANO - ''L'unione tra Alitalia e AirOne non offrira' certo dei vantaggi ai cittadini e ai consumatori''. E' quanto sostiene Gianni Rossi, ad di Eurofly che ha parlato a margine della presentazione del piano industriale del gruppo. A chi gli chiedeva di eventuali ricorsi per contrastare il monopolio sulla Milano Roma che si verrebbe a creare a seguito dell'operazione, Rossi ha risposto che ''Alitalia, AirOne e Volare rappresentano circa l'80% degli slot su Linate''. ''L'Antitrust - ha proseguito - ha avviato una procedura poi sospesa nell'ottobre di quest'anno sulla vicenda e noi siamo ancora in attesa, ma al momento il problema non ci tocca perche' siamo usciti dalla rotta in questione''. (ANSA). I45-PG

voi ci credete? io no! ho la quasi matematica certezza che invece tutti stiano aspettando che si liberino slots su linate! TUTTI, eurofly, meridiana, ma anche i vettori oggi fuori da linate... del resto così come sono le cose oggi è l'unico aeroporto che fà fare soldi...
Sono d'accordo ,neanche io ci credo molto pero' non e vero che e' LIN e' l'unico APT che fa fare soldi, non sarei cosi' drastico.

in assoclearence sono convinti che finirà a carte bollate! ne vedremo delle belle! airone che vorrà mollare il meno possibile, meridiana che vorrà incamerare il più possibili e i vettori esterni che si stanno già preparando... si sente già dire "... saremo scemi (noi vettori fuori linate) di non approfittarne se l'antitrust interverrà? chiederemo il rispetto delle regole sulla re-distribuzione di slots in aeroporti contingentati"

guardate se tutti noi firmassimo (quindi ce ne assumessimo la responsabilità) bilanci di vettori aerei, saremmo dei pazzi, nei confronti degli azionisti, a non provare a portare a casa solts eventulmente resi liberi su linate... rischieremmo di sentirci accusati di non aver sfruttato l'occasione per arricchire il patrimonio sociale!!! piaccia o no ma alle attuali condizioni i vettori aerei valgono se hanno slots su linate, è la prima cosa che guardano tutti, altrimenti il valore cala!