Eurofly, a fine aprile indebitamento finanziario sale a 10,6 milioni di euro

stall

Bannato
24 Ottobre 2007
910
0
0
Bordighera o morte.
Quotazioni
Eurofly SpA
EEZ.MI
1.06
-3.18%
S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori
In ottemperanza alle richieste della Consob, Eurofly (Milano: EEZ.MI - notizie) comunica che l'indebitamento finanziario netto alla fine del mese di aprile 2008 era pari a 10,6 milioni di euro, in peggioramento rispetto ai circa 8,5 milioni di euro registrati a fine marzo. La società rende inoltre noto che a partire dal 3 giugno Maurizio Cancellieri assumerà in ruolo di direttore finanziario, subentrando a Giovanni Rossi, che attualmente ricopre l'incarico ad interim. Il consiglio di amministrazione ha nominato Maurizio Cancellieri dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

Anche in GJ non si viaggia bene...

10,6 milioni di € di perdite in 4 mesi iniziano ad essere soldini (non molti ma ca. 90.000€ al giorno che sfumano).

Leggendo l’articolo pare che GJ abbia bruciato un paio di milioni in un mese…. quello che AZ perde in un giorno… c’è da stare comunque poco allegri:morto:

L'articolo parla che è aumentato l'indebitamento finanziario netto non che hanno perso 10,6 milioni dall'inizio dell'anno.

Come giustamente fai notare, rettifico.

Al 31.03 il risultato di esercizio dava un passivo di ca. 4.100.000€ nel primo trimestre (una perdita di ca. € 46.000 al giorno). Non ho idea se la perdita si è mantenuta costante in aprile o se i conti siano effettivamente peggiorati.

Il dato dell'indebitamento, comunque salito di 2milioni in 1 mese, è altra cosa ;)

L'articolo parla che è aumentato l'indebitamento finanziario netto non che hanno perso 10,6 milioni dall'inizio dell'anno.
Quoto, se si misurassero le aziende sulla base dell'indebitamento, sarebbero tutte vicine alla chiusura. In paesi normali, essere indebitati significa anche godere di buone reputazione da parte delle banche (se i bilanci non sono rossi).

Oggi sulla settimana c'era una vignetta perfetta per GJ-IG :P non avetene a male vi prego :

img017nr7.jpg