Etihad aumenta FCO a 2 voli giornalieri

AZ209

Principiante
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
0
Londra.
Etihad Airways adds second daily service to Rome

Posted 21 February 2018

Etihad Airways will add a second daily direct flight from its Abu Dhabi hub to Rome, effective 25 March 2018. The new service will take the total number of Etihad Airways’ flights on the route to 14 a week.

The additional frequencies will be introduced in phases, beginning 25 March 2018, with five extra weekly flights, rising to a twice-a-day service from 1 May 2018.

The double-daily schedule will provide greater choice to local passengers travelling between the capital cities of the UAE and Italy, and further increase connectivity to and from both countries.

The new early morning departure from Abu Dhabi and midday return service from Rome will offer links to popular cities across Australia, China, Japan and Korea.

With the additional service, Etihad Airways’ frequency between Abu Dhabi and its two Italian gateways of Rome and Milan will increase from two flights to three flights a day.

Peter Baumgartner, Etihad Airways chief executive officer, said: “Ensuring our guests have greater flexibility and more travel options is a focus for Etihad Airways. Since we launched the Abu Dhabi – Rome route in 2014, it has become one of our most popular services for business and leisure travellers. We are therefore delighted to further develop the route with additional services.”

http://www.arabianaerospace.aero/etihad-airways-adds-second-daily-service-to-rome.html

Etihad Airways adds second daily service to Rome

Posted 21 February 2018

Etihad Airways will add a second daily direct flight from its Abu Dhabi hub to Rome, effective 25 March 2018. The new service will take the total number of Etihad Airways’ flights on the route to 14 a week.

The additional frequencies will be introduced in phases, beginning 25 March 2018, with five extra weekly flights, rising to a twice-a-day service from 1 May 2018.

The double-daily schedule will provide greater choice to local passengers travelling between the capital cities of the UAE and Italy, and further increase connectivity to and from both countries.

The new early morning departure from Abu Dhabi and midday return service from Rome will offer links to popular cities across Australia, China, Japan and Korea.

With the additional service, Etihad Airways’ frequency between Abu Dhabi and its two Italian gateways of Rome and Milan will increase from two flights to three flights a day.

Peter Baumgartner, Etihad Airways chief executive officer, said: “Ensuring our guests have greater flexibility and more travel options is a focus for Etihad Airways. Since we launched the Abu Dhabi – Rome route in 2014, it has become one of our most popular services for business and leisure travellers. We are therefore delighted to further develop the route with additional services.”

http://www.arabianaerospace.aero/etihad-airways-adds-second-daily-service-to-rome.html

Conseguentemente AZ chiuderà il suo volo?

Conseguentemente AZ chiuderà il suo volo?

Mi sa di sì, il nuovo volo EY è fotocopia di quello AZ attuale.
Anche se al momento AZ lo vende ancora come "suo" con i propri codici.

I nuovi orari. dal sito Etihad

EY 85 AUH FCO 0235 0705 - A332
EY 83 AUH FCO 0845 1300 - B77W

EY 86 FCO AUH 1115 1920 - A332
EY 84 FCO AUH 2200 0550 - B77W

Tra l'altro non avevo mai fatto caso, ben 9 ore di pennichella per il 77W a FCO

Che ci fara' AZ secondo voi degli aerei che risparmia?

Non aprendo NBO, chiudendo AUH e PEK gli avanzeranno un paio di A330.

O sbaglio?

Mi sa di sì, il nuovo volo EY è fotocopia di quello AZ attuale.
Anche se al momento AZ lo vende ancora come "suo" con i propri codici.

I nuovi orari. dal sito Etihad

EY 85 AUH FCO 0235 0705 - A332
EY 83 AUH FCO 0845 1300 - B77W

EY 86 FCO AUH 1115 1920 - A332
EY 84 FCO AUH 2200 0550 - B77W

Tra l'altro non avevo mai fatto caso, ben 9 ore di pennichella per il 77W a FCO

confermo che AZ chiude

A mio avviso AZ non avrebbe mai dovuto aprire AUH, le varie navette da VCE/FCO/MXP e nel successivo futuro si pensava pure a BLQ, CTA, NAP...

Avrebbero sin dall'inizio dovuto lasciare le rotte AUH-Italia in mano a EY.
Ma evidentemente si doveva fare così.

Sarà da capire se rimarranno i codeshare AZ sui voli EY in Italia o se questa mossa sarà l'ultima pietra tombale del sodalizio AZ-EY

Ciao ragazzi. Vi seguo molto ma non ho mai postato perché mi sento “inadeguato” a parlare qui data la mia inesperienza nel campio aeronautico. Volevo farvi una domanda: io parto per AUH il 24 marzo e torno a Roma il 29. L’andata ce l’avrei garantita, leggendo qui il ritorno no. Come ci si comporta in questo caso? Grazie per tutto e scusate se la domanda puó essere “sciocca”

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

da altro comunicato

Etihad Airways’ codeshare partner Alitalia has announced that it will discontinue the operation of its daily flight between Rome and Abu Dhabi from March 25. Alitalia will however continue to codeshare with Etihad and will also place its code on the new Etihad flights.

A mio avviso AZ non avrebbe mai dovuto aprire AUH, le varie navette da VCE/FCO/MXP e nel successivo futuro si pensava pure a BLQ, CTA, NAP...

Sarà da capire se rimarranno i codeshare AZ sui voli EY in Italia o se questa mossa sarà l'ultima pietra tombale del sodalizio AZ-EY

Condordo in pieno... con la penuria di machine di lungo raggio che ha AZ.. impiegare 3 macchine per fare le navette e stare piu tempo a terra che in volo era un vero spreco

Ciao ragazzi. Vi seguo molto ma non ho mai postato perché mi sento “inadeguato” a parlare qui data la mia inesperienza nel campio aeronautico. Volevo farvi una domanda: io parto per AUH il 24 marzo e torno a Roma il 29. L’andata ce l’avrei garantita, leggendo qui il ritorno no. Come ci si comporta in questo caso? Grazie per tutto e scusate se la domanda puó essere “sciocca”
Ciao. La domanda non e' sciocca ma pertinente. Se il volo di ritorno l'avevi prenotato con AZ presumo verrai contattato da Alitalia che probabilmente ti comunichera' che volerai su metallo EY al ritorno.

Ciao. La domanda non e' sciocca ma pertinente. Se il volo di ritorno l'avevi prenotato con AZ presumo verrai contattato da Alitalia che probabilmente ti comunichera' che volerai su metallo EY al ritorno.

Esatto - mail 'standard' per comunicare la cancellazione e successiva mail per invitarti a contattarli oppure direttamente con i dati del nuovo volo su cui sarai ri-prenotato.

G

L’unica problematica (forse) é che i miei erano 2 biglietti premio in J con un companion.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questione di bilaterali, fino alla revisione del bilaterale ITA-EAU Etihad non poteva operare le rotte. Per sopperire a ciò copriva almeno il 50% del rischio d'impresa ad AZ.