Etihad apre lax


Tra poco EY avrà più scali in America di AZ, altro che hub di FCO come trampolino verso il Nuovo Mondo...
 
Tra poco EY avrà più scali in America di AZ, altro che hub di FCO come trampolino verso il Nuovo Mondo...

belumosi , l'eventuale "utilizzo" di FCO è per passeggeri EUROPEI o al massimo del bacino del Mediterraneo da convogliare verso Nord/Sudamerica. Ovvio che da Asia/Africa (non tutta) EY giochi la partita col suo HUB. Roma (o Milano poco cambia) servirebbe invece a entrare nel lucroso mercato sopra l'atlantico non certo per mandare un pax indiano a Miami.
 
belumosi , l'eventuale "utilizzo" di FCO è per passeggeri EUROPEI o al massimo del bacino del Mediterraneo da convogliare verso Nord/Sudamerica. Ovvio che da Asia/Africa (non tutta) EY giochi la partita col suo HUB. Roma (o Milano poco cambia) servirebbe invece a entrare nel lucroso mercato sopra l'atlantico non certo per mandare un pax indiano a Miami.
Per fare seriamente quello che dici sarebbe necessario un network verso l'America ben più articolato, sia come destinazioni che come frequenze. Ed un aeroporto in condizioni più dignitose di FCO.
Sono operazioni che richiedono investimenti che secondo me sono assai superiori ai possibili guadagni sul mercato transatlantico.
E anche guardando con gli occhi di EY, secondo me il gioco non vale la candela. Senza contare il fatto che non credo che gli arabi vogliano sfidare apertamente AF in campo europeo. AF ed EY, tra loro sono complementari, mentre AZ è solo un comodo rimorchio di AF pieno di pax.
 
Come ha spiegato il Pres, EY ha sul tavolo questa opportunità,poi può decidere di rinunciare alla questione e lasciare campo libero a AF,sono scelte.
Il vantaggio è evidente che in caso di acquisizione di AZ guadagnavano in prima persona,con AF possono puntare a sinergie verso est a meno di comprarsi un pezzo di AF,cosa che non hanno ancora fatto perché il governo francese è restio a permettere ad altri di prendere il controllo di AF in prospettiva, mentre a EY non piace mettere soldi senza contare.
 
Concordo con Belumosi.
Credo vi siano tante speranze (per noi) ma poca attinenza con la realtà nella questione Etihad.