Ethiopian ordina 8 nuovi 787


FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,081
362
131
Genova - LIMJ
La compagnia di bandiera dell'Etiopia ordina una nuova infornata di 787, nonostante i problemi che hanno afflitto la macchina negli ultimi tempi. Ricordo che ET ha 5 787 attivi e 13 in ordine; non è stato rivelato il modello scelto.

Ethiopian Airlines orders eight more B787s
Ethiopian Airlines has ordered a further eight Boeing 787s, less than two months after one of its Dreamliners caught fire at Heathrow.

The African carrier already has five B787s in its fleet. It previously had five more on order, a figure that has now increased to 13.

Both LHR runways were closed for 90 minutes in July after smoke was spotted coming from towards the rear of an Ethiopian Airlines Dreamliner (see news, July 12).

Investigators sourced the fire to a battery in the emergency locator transmitter used to find missing aircraft following a crash.

In January, the B787 was grounded for three months due to another faulty battery system causing problems in two different planes operated by Japan Airlines and ANA (see news, January 11).

Ethiopian Airlines then became the first carrier to again operate a commercial B787 flight, between Addis Ababa and Nairobi, Kenya (see news, April 29).

Ethiopian's CEO Tewolde Gebremariam today said: "The airplane is undergoing a challenging time to mature, but it's improving.

"I have strong confidence in this airplane. It is the future in aviation."

flyethiopian.com

Graham Smith
 
Secondo me glieli hanno venduti a prezzi scontatissimi... A mio avviso operazione di marketing da parte del costruttore di Seattle: per Boeing la commessa da parte di un cliente che ha avuto così tanti problemi è una bella pubblicità...
 
Ogni tipo di aereo ha certe caratteristiche, se ne esageri il numero puoi generare perdite in quanto sei costretto ad operarlo dove non é adatto. Poi magari puoi cercare soluzioni come potrebbe essere per AZ riconfigurare una parte dei 32S ed utilizzarli su rotte lunghe di medio raggio aprendo nuove destinazioni senza dover impiegare un WB.
 
Boeing deve riscattarsi anche con il 787 Ethiopian andato a fuoco a Londra, che è da buttare! Ma è anche lecito pensare che ET si stia trovando bene con questa macchina, che ben può rimpiazzare i suoi vecchi 767
 
Non penso che EY ordini aerei di cui non se ne farà niente... indipendentemente dagli sconti ottenuti, è un passo positivo (quando una compagnia investe nel proprio network e nel proprio futuro....), quindi ottima notizia per Boeing e EY.
 
Boeing deve riscattarsi anche con il 787 Ethiopian andato a fuoco a Londra, che è da buttare! Ma è anche lecito pensare che ET si stia trovando bene con questa macchina, che ben può rimpiazzare i suoi vecchi 767
Se i 767 fossero riconfigurati potrebbero espandere il network. Altrimenti probabilmente si tratta di sostituzione macchine.
 
Mi sa che se guardi la loro rete e quella di AZ ci sono piu' vicini di quello che tu pensi a fare le scarpe a AZ. Anzi forse gliele hanno gia' fatte.
Ethiopian è la prima compagnia africana come destinazioni in Africa sub sahariana.
l'aeroporto di Addis Ababa è il loro hub , io che lo frequento, al mattino c'è un'infornata di voli.
Moltissimi sono i cinesi in transito