Ethiopian in Brazil....

bamby69

Principiante
Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,275
38
96
Ethiopian Airlines to Launch Brazil Service from June 2013
Update at 1935GMT 06JAN13

As per 06JAN13 GDS timetable and inventory display, Ethiopian Airlines starting 01JUN13 is launching service to Brazil, becoming the first East African carrier to offer direct service to South America. The Star Alliance member plans to operate 3 weekly Addis Ababa – Lome – Rio de Janeiro – Sao Paulo – Lome – Addis Ababa service with Boeing 767-300ER aircraft.

Reservation for this route is now open.

ET506 ADD1045 – 1300LFW1430 – 2000GIG2130 – 2225GRU 763 136
ET507 GRU0050 – 1130LFW1230 – 2100ADD 763 247

Routing interessante :-)

Ma che clientela avrebbe una rotta del genere? Non lo chiedo ironicamente sia chiaro. Sinceramente non credo a vacanzieri etiopi in brasile e viceversa, non credo nemmeno esistano molti espatriati etiopi in brasile e brasiliani in etiopia. L'unica risposta sarebbe business verso etiopia e transiti verso africa orientale ma mi sembra un po pochino no?

Penso anche io si tratti di transiti per tutta l'area dell' africa orientale. Oggi l' unico collegamento decente africa sud america e' di South African per GRU. Potrebbe raccogliere connessioni a GRU e GIG di buona parte del sud america (almeno la parte sud del continente). E poi un 767 3xw non e' cosi difficile da riempire!

Penso anche io si tratti di transiti per tutta l'area dell' africa orientale. Oggi l' unico collegamento decente africa sud america e' di South African per GRU. Potrebbe raccogliere connessioni a GRU e GIG di buona parte del sud america (almeno la parte sud del continente). E poi un 767 3xw non e' cosi difficile da riempire!

Mi domando tutto quel da fare delle medio orientali compresa la TK ad aprire voli sul Brasile! Non c'è una statistica di quanto traffico pax può esserci come quel sito Autraliano sulle statistiche? Curiosità mia

Mi domando tutto quel da fare delle medio orientali compresa la TK ad aprire voli sul Brasile! Non c'è una statistica di quanto traffico pax può esserci come quel sito Autraliano sulle statistiche? Curiosità mia
Beh, andare dal sud america all'africa passando per DXB o IST non é che sia la cosa piú comoda del mondo! E piú vai a sud piú diventa scomodo. Ripeto, oggi come oggi l'unico collegamento é con South African via JNB.

TAAG Angola Airlines non volava in Brasile?
Vola ancora, daily alternato GIG e GRU. Ma una volta in Angola le connessioni sono molto poche e con frequenze sporadiche (spesso 1xw):
Bangui, Brazzaville, Cape Town, Douala, Harare, Lusaka, Maputo, Sao Tome, Windoek

Ethiopian ha il 40% di ASKY Airlines di base a Lome. Questo puo' spiegare perche' fanno scalo a LME e non in altri aeroporti, con ASKY possono organizzare una serie di coincidenze per tutta l'Africa occidentale