Ethiopian Airlines compie 75 anni.

Charter2017

Leggenda Vivente
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,811
0
Buonasera.
Oggi Ethiopian Airlines compie 75 anni ed è un grande risultato per una delle poche compagnie Africane di successo. Nata infatti l'8 Aprile del 1946, ET si è meritatamente conquistata un posto tra le majors mondiali, con circa 127 aerei in flotta tra i quali modernissimi A350-900, B787-8 e -9, B737 MAX8.
Durante la pandemia Covid è riuscita a tenere botta grazie ad una intelligente politica "cargo" con il B787 e l'A350, e non dimentichiamo il dramma del disastro del volo 302 di quasi due anni fa con il MAX8.

Riprendo questo thread del -fu- forumista Charter2017 perchè attinente nella proposizione e quindi inutile aprirne uno nuovo.
Quasi alba di stamane (!) e noto ben 4 WB’s ET che quasi in formazione volano tutti da ADD a DUB; sono 2 B787, 1 A350 e 1 B777.
Routine checks presso un loro Maintenance Handler?
C0825F88-9680-41D6-9E76-F22C5EE16BA8.jpeg

• Like
Reactions: 777Aeromexico
Riprendo questo thread del -fu- forumista Charter2017 perchè attinente nella proposizione e quindi inutile aprirne uno nuovo.
Quasi alba di stamane (!) e noto ben 4 WB’s ET che quasi in formazione volano tutti da ADD a DUB; sono 2 B787, 1 A350 e 1 B777.
Routine checks presso un loro Maintenance Handler?
View attachment 16271
.
Ethiopian usa DUB come fermata intermedia nei voli per North America.

Edit:
  • ET500 IAD
  • ET518 ATL
  • ET552 YYZ
  • ET574 ORD

Ultima modifica:
.
Ethiopian usa DUB come fermata intermedia nei voli per North America.

Edit:
  • ET500 IAD
  • ET518 ATL
  • ET552 YYZ
  • ET574 ORD
uh...non ci avevo pensato...grazie! La cosa curiosa e' che erano proprio e solo quei 4 (come ET) insieme e vicini a volare su quella direttrice.
Hanno doppio diritto di traffico (5a sul DUB-US), o solo ADD-US e ADD-DUB?

uh...non ci avevo pensato...grazie! La cosa curiosa e' che erano proprio e solo quei 4 (come ET) insieme e vicini a volare su quella direttrice.
Non credo, i voli “di ritorno” sono no-stop, lo scalo a Dublino lo effettuano solo “in andata” (westbound)

Comunque mi sono appassionato alla questione ET , rimanendo stupito nel valutare il bank-wave di arrivi all’alba di ADD.
Pazzesco.
Penso sia almeno 75% beyond lo smodo di ADD, qualcuno ha dati più realistici delle mie congetture?
0B51F3B9-778B-499C-8438-DF181B2CF836.jpeg

Di nulla!

.
Solo ADD-North America.
Niente doppio diritto, nemmeno ADD-DUB.
.
.

Inoltre, ET ha molte destinazioni europee servite da voli multi-stop.
Per questi voli il discorso diritti non mi è molto chiaro.

Attualmente dovrebbero essere in uso le seguenti combinazioni per voli passeggeri, che vengono mischiate con una certa frequenza.

ARN-OSL

GVA-MAN

MXP-FCO
MXP-ZRH

FCO-MRS
FCO-ZRH

VIE-BRU
VIE-CPH

• Like
Reactions: East End Ave
Cambia spesso nella fermata finale all'epoca quando tornai da ADD con ET su MXP la fermata finale era BRU particolare il comandante del 787 era italiano!

• Like
Reactions: East End Ave