Estate 2008: Italia-New York (e confronti)


Agli 11 voli daily dal resto dell'UK, bisogna aggiungere quella quarantina di voli al giorno dagli aeroporti londinesi :D
  1. BFS-EWR CO
  2. EDI-EWR CO
  3. EDI-EWR CO
  4. EDI-JFK DL
  5. GLA-EWR CO
  6. BHX-EWR CO
  7. MAN-EWR CO
  8. MAN-JFK AA
  9. MAN-EWR CO
  10. MAN-JFK DL
  11. BRS-EWR CO

Sono 23 giornalieri da LHR per JFK/EWR

17 per JFK
6 per EWR

Comunque hai detto bene gate1... solo d'estate
 
@ANDREFLR: Eurofly potrebbe essere una forte candidata sull'apertura di un volo TRN-JFK, ma personalmente non credo molto in questo progetto, iniziare con una compagnia che ti possa assicurare dei voli stagionali e che per giunta in alta stagione deve operare dei voli charter da altri scali ed utilizzare gli stessi aeromobili non credo affatto che sia la cosa migliore per TRN... Il nostro scalo aprendo un collegamento con JFK si giocherebbe una carta mooolto importante che in questo modo secondo me correrebbe il rischio di essere bruciata... ;) per questo sono pro DL su TRN o una compagnia che non sia GJ... anche perchè in ogni caso con GJ non ci sarebbe un diretto, ma il volo sarebbe con uno stop obbligato se non a Bologna, magari a Capodichino...

Andrea.
 
Se non sbaglio:
BA da LHR ha 6 voli per JFK e 3 per EWR
AA da LHR ha 6 voli per JFK
AA da STN ha 1 volo per JFK
DL da LHR ha 3 voli per JFK
CO da LHR ha 3 voli per EWR
CO da LGW ha 1 volo per EWR

Poi ci sarebbe anche Virgin Atlantic :D Non ho abbastanza tempo per elencare tutti i voli

Da LHR:

New York (17): 5daily AA, 7daily BA, 2daily DL, 3daily VS
Newark (6): 3daily BA, 1daily CO, 2daily VS
 
Grazie mille NICOLA_LIMF...!!:)
A ho capito TRN_Dreamliner, preferiresti una compagnia che non sia GJ per i vari motivi che mi hai elencato.
Spero vivamente per voi che questo "progetto" vada a buon termine...:)
Solo per curiosità: ma durante le olimpiadi del 2006 ( o 2005?) quanti voli interncontinentali avevate e quali compagnie estere?
 
Ultima modifica:
@ANDREFLR: Eurofly potrebbe essere una forte candidata sull'apertura di un volo TRN-JFK, ma personalmente non credo molto in questo progetto, iniziare con una compagnia che ti possa assicurare dei voli stagionali e che per giunta in alta stagione deve operare dei voli charter da altri scali ed utilizzare gli stessi aeromobili non credo affatto che sia la cosa migliore per TRN... Il nostro scalo aprendo un collegamento con JFK si giocherebbe una carta mooolto importante che in questo modo secondo me correrebbe il rischio di essere bruciata... ;) per questo sono pro DL su TRN o una compagnia che non sia GJ... anche perchè in ogni caso con GJ non ci sarebbe un diretto, ma il volo sarebbe con uno stop obbligato se non a Bologna, magari a Capodichino...

Andrea.

A parte che TRN è sulla rotta, impossibile uno stop verso sud a BLQ o NAP (e poi NAP è sempre stato indipendente e con più frequenze di tutti, 4xw... speriamo diventi annuale...).

Se GJ veramente aprisse un volo del genere, sarà senz'altro non stop. Da BLQ con l'offerta di major che c'è, il volo non sarebbe per niente concorrenziale via TRN, a limite un BRI-TRN-JFK. In ogni caso, New York non mi pare proprio una priorità da Torino !
 
A parte che TRN è sulla rotta, impossibile uno stop verso sud a BLQ o NAP (e poi NAP è sempre stato indipendente e con più frequenze di tutti, 4xw... speriamo diventi annuale...).
Se GJ veramente aprisse un volo del genere, sarà senz'altro non stop. Da BLQ con l'offerta di major che c'è, il volo non sarebbe per niente concorrenziale via TRN, a limite un BRI-TRN-JFK. In ogni caso, New York non mi pare proprio una priorità da Torino !

Io ho sentito parlare di possibili stop... non di voli diretti con GJ... potrebbe sempre essere il volo da NAP o da BLQ che prosegue a Nord per TRN... scusa ma da BRI non è la stessa cosa che NAP??

Capisco l'indipendenza di NAP ma potre BLQ non mi sembra sia stato invece indipendente, io non ho parlato solo di NAP attenzione... ho detto che anche da BLQ ci potrebbe essere un prosseguimento su TRN e poi JFK... e poi come dici tu il New York non è una priorità per TRN nemmeno per me... il nostro apt ha bisogno ancora di molti collegamenti con città importanti che mancano ormai da tanto... 2 nomi?? AMS e LIS per esempio potrebbero essere 2 di questi... ;)

Andrea.
 
Io ho sentito parlare di possibili stop... non di voli diretti con GJ... potrebbe sempre essere il volo da NAP o da BLQ che prosegue a Nord per TRN... scusa ma da BRI non è la stessa cosa che NAP??

Capisco l'indipendenza di NAP ma potre BLQ non mi sembra sia stato invece indipendente, io non ho parlato solo di NAP attenzione... ho detto che anche da BLQ ci potrebbe essere un prosseguimento su TRN e poi JFK... e poi come dici tu il New York non è una priorità per TRN nemmeno per me... il nostro apt ha bisogno ancora di molti collegamenti con città importanti che mancano ormai da tanto... 2 nomi?? AMS e LIS per esempio potrebbero essere 2 di questi... ;)

Andrea.

Da NAP e BLQ è improponibile lo stop a TRN, tanto vale volare con AF, LH per esempio. E visto che, evidentemente, il BLQ-JFK da solo non regge, si è preferito accorpare il volo con destinazioni minori. Da BRI, che purtroppo non ha feeder verso hub a parte Roma, il volo una volta a settimana via BLQ ha un suo perché (ma per me resta comunque una cavolata..).

Quindi, se al volo da TRN decidessero di accoprpare un'altra partenza dall'Italia, questa sarà una città tipo BRI, PSR, SUF ecc. necessariamente, almeno d'estate...
 
Mah sarà... in ogni caso staremo a vedere cosa succederà... io in ogni caso non sono per la priorità del volo di GJ in questo momento, per il JFK c'è tempo... rivalutiamo prima il nostro traffico aeroportuale concentrandoci sui problemi principali, i voli loco (abbiamo solo 3 frequenze e siamo il fanalino di coda dell'Italia...) nonostante siamo la terza città per numero di abitanti... 8per esempio...) poi possiamo anche pensare a rotte intercontinentali sugli States... ;)

Andrea.
 
Mah sarà... in ogni caso staremo a vedere cosa succederà... io in ogni caso non sono per la priorità del volo di GJ in questo momento, per il JFK c'è tempo... rivalutiamo prima il nostro traffico aeroportuale concentrandoci sui problemi principali, i voli loco (abbiamo solo 3 frequenze e siamo il fanalino di coda dell'Italia...) nonostante siamo la terza città per numero di abitanti... 8per esempio...) poi possiamo anche pensare a rotte intercontinentali sugli States... ;)

Andrea.

Sono d'accordo. :)
 
GJ accorpa il volo BLQ-JFK che è 3xw una volta alla settimana a BRI a SUF ed a Pescara non per aumentare il load factor sui suoi voli in quanto il 90%dei suoi passeggeri ha come destinazione BLQ e solamente una minima parte di persone si parla al massimo di 30 persone ha come destinazione finale BARI,LAMEZIA TERME e Pescara.
Infatti questo è solamente un puro dispendio di soldi per GJ e molti sostengono che un servizio di feeder sarebbe molto meglio che usare un 330.
Essendo il volo al suo terzo anno di vita penso che mantengano questo servizio solamente e puramente dopo aver ricevuto finanziamenti dalla varie regioni.
Penso inoltre che se GJ non ha aperto il volo diretto TRN-JFK vorrà dire che non ci sarà abbastanza traffico per ottenere profitti dalla rotta.
 
GJ accorpa il volo BLQ-JFK che è 3xw una volta alla settimana a BRI a SUF ed a Pescara non per aumentare il load factor sui suoi voli in quanto il 90%dei suoi passeggeri ha come destinazione BLQ e solamente una minima parte di persone si parla al massimo di 30 persone ha come destinazione finale BARI,LAMEZIA TERME e Pescara.
Infatti questo è solamente un puro dispendio di soldi per GJ e molti sostengono che un servizio di feeder sarebbe molto meglio che usare un 330.
Essendo il volo al suo terzo anno di vita penso che mantengano questo servizio solamente e puramente dopo aver ricevuto finanziamenti dalla varie regioni.
Penso inoltre che se GJ non ha aperto il volo diretto TRN-JFK vorrà dire che non ci sarà abbastanza traffico per ottenere profitti dalla rotta.
Ma il NAP-JFK di GJ non nasce da PMO? O mi confondo?
I dati dei pax che saltano fuori qui sotto dalle destinazioni/origini secondarie (BRI ecc, la dicono lunga sul traffico reale per e da JFK, nonostante i grandi proclami locali (di sapore prettamente politico).
E dire che quelle città avrebbero anche il vantaggio di far volare gli italiani d'America verso i parenti (è indubbio che una notevole parte degli italiani d'america, al di là delle generazione, hanno le loro radici da Roma in giù).
 
Ma il NAP-JFK di GJ non nasce da PMO? O mi confondo?
I dati dei pax che saltano fuori qui sotto dalle destinazioni/origini secondarie (BRI ecc, la dicono lunga sul traffico reale per e da JFK, nonostante i grandi proclami locali (di sapore prettamente politico).
E dire che quelle città avrebbero anche il vantaggio di far volare gli italiani d'America verso i parenti (è indubbio che una notevole parte degli italiani d'america, al di là delle generazione, hanno le loro radici da Roma in giù).
No il NAP-JFK e vv così come il PMO-JFK e vv sono indipendenti e diretti..
Solo martedì c'e' stato qualche problema ad un aeromobile e le rotazioni sono saltate..