Estate 07: CTA TRN Confermato trigiornaliero

Citazione:Messaggio inserito da darryl

Alcuni siculi mi confermeranno che se arrivi a catania di sera tardi non c'e' piu' nessun pullman per l'entroterra... :( percui le fasce orarie rimangono due! ;)

Ma guarda che il volo aggiunto è nella parte centrale della giornata...
Ed il serale che da sempre arriva a CTA verso le 22:30 (adesso 22:55) è sempre stato pieno.

Citazione:Messaggio inserito da barnawa

bene bene..
son convinto che ci sia molto spazio per le rotte Sicilia - Torino

grazie per la segnalazione

E speriamo che prima o poi WindJet ci faccia un pensierino [8D]

L'ottimo LF del TRN-CTA è anche dovuto in parte al pessimo servizio sulla TRN-PMO, su cui AP opera un solo volo giornaliero a centro giornata. Gran parte del traffico FIAT diretto all'area di Termini Imerese (che si trova a 40 km da Palermo) vola su CTA (140 km di distanza) invece che su PMO, perchè gli orari di Meridiana consentono di partire in mattinata e rientrare in serata...

Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

beh non ti credere sia solo per questo: termini si raggiunge meglio da fontanarossa che da puntaraisi

Non ci sono mai stato, riporto quanto riferito dai colleghi.. in effetti mi parlano di strada "tutta dritta" tra CTA e Termini, comunque ci sono 100 km in più rispetto a PMO...

Sai piuttosto come sono i collegamenti tra Birgi e Termini? AP non ha raddoppiato il PMO, ma ha aggiunto il TPS annuale...

Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

credo che già i collegamenti tra birgi e palermo siano pessimi, quindi...
Ti sbagli non sono pessimi, è tutta autostrada, però certo sono un bel pò di KM in più. Cmq mediamente si impiega meno da PMO che da CTA a Termini, però, mentre da CTA sai che impiegherai 1 ora e 10, da PMO puoi impiegare 40 minuti come puoi impiegare 2 ore, nonostante la differenza di KM. Appena finiranno i lavori alla circonvallazione di PMO e i lavori sulla a 29, attualmente ad una corsia, invece la situazione muterà.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Non ci sono mai stato, riporto quanto riferito dai colleghi.. in effetti mi parlano di strada "tutta dritta" tra CTA e Termini, comunque ci sono 100 km in più rispetto a PMO...

Si però tieni presente che Fontanarossa è sull'imbocco della autostrada Catania-Palermo che passa proprio da Termini. Fai 160 km di autostrada, appunto, tutta dritta.
Da PMO è vero che i chilometri sono solo 60...ma devi attraversare tutta Palermo (che non è dotata di tangenziale) e ti assicuro che fare il viale della Regione Siciliana nelle ore di punta ti può portar via quasi un ora...