Esperienze: il telecheck in di Ryanair

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ma qualche foto dal Granducato ?:D

chiedi a FlyIce, è peggio di un turista giapponese....:D

Dai un mini-TR dovete farcelo però.. [8D] LUX non è una cosa da tutti i giorni :D Perlomeno, a me interessa..

Ti dico solo che in 2 ore abbiamo visto atterrare/decollare 5 B747 Cargo di Luxair.

Ma oltre a Luxair/Cargolux che movimento c'è a LUX ?

Sabato 18 Marzo io e FlyIce abbiamo fatto un daytrip ad Hahn con visita a Lussemburgo dove è in corso di realizzazione il nuovo terminal stile Stansted.

Al rientro ad Hahn tappa in un ristorante Italiano a Traben Trabath a circa 25 km da Hahn, saggiamente segnalato da personale Ryanair che vive in loco.

A causa della lentezza del servizio e di un errore nel calcolo dei tempi abbiamo scoperto che eravamo in ritardo. Il volo partiva alle 20:50 e quindi il check in chiudeva alle 20:10. Per fortuna ricordavo il numero del telecheck in di Hahn, e così abbiamo ritirato comodamente la boarding pass al banco dedicato!!

un servizio che non conoscevo.

Di ritorno dalla GMG a Koln quest'estate, il traffico era pazzesco, i bus della Bohr (utilizzati sicuramente per i pellegrini) erano in ritardo. Arrivai ad Hahn (insieme ad altre 30 persone in partenza per PSA) solo 10min prima della chiusura dei banchi ckeck-in.
E' un servizio per pochi eletti?

Quanto mi manca la possibilità di fare day/trip e compere a Francoforte spendendo come se andassi a Firenze!!

Sabato 18 Marzo io e FlyIce abbiamo fatto un daytrip ad Hahn con visita a Lussemburgo dove è in corso di realizzazione il nuovo terminal stile Stansted.

Al rientro ad Hahn tappa in un ristorante Italiano a Traben Trabath a circa 25 km da Hahn, saggiamente segnalato da personale Ryanair che vive in loco.

A causa della lentezza del servizio e di un errore nel calcolo dei tempi abbiamo scoperto che eravamo in ritardo. Il volo partiva alle 20:50 e quindi il check in chiudeva alle 20:10. Per fortuna ricordavo il numero del telecheck in di Hahn, e così abbiamo ritirato comodamente la boarding pass al banco dedicato!!
Vi riepilogo i tempi: alle 19.35, con un po' di ritardo, abbiamo lasciato la località di Traben-Trarbath pensando di non distare più di 20 km e meno di 20 min da Hahn, ma le cose non sono andate così, la strada ci ha portato prima vicinissimi all'aeroporto (riconoscibile dal faro) e poi ha fatto un giro lungo aggirandolo ...
... a quel punto Airblue dopo una lunga sosta "di servizio" a bordo strada ha avuto l'idea vincente per assicurarci le carte d'imbarco: il teleckekin !!!

Ormai mancavano un paio di minuti alla chiusura dei termini e le nostre speranze di arrivare in aeroporto per tempo erano scese a 0; ma dopo la provvidenziale telafonata eravamo meno preoccupati e ci siamo anche fermati a fare il pieno alla macchina, dopodiché lui ha ritirato le Carte d'Imbarco ed io ho restituito l'auto a noleggio, in quel momento mancavano 25' alla partenza e ai controlli di sicurezza neanche ci aspettavano più (hanno riaperto il nastro che chiudeva gli accessi), siamo arrivati al gate quando gran parte della coda per l'imbarco era già stata smaltita. Al pelo.

Volete sapere quanti pax eravamo ? 82 !!!
Abbiamo fatto circa il 100 % di LF solo sommando anche i pax dell'anadata ...

Le foto prima o poi arriveranno perché ho appena cambiato PC e sono senza software di fotoritocco, ma non ne abbiamo fatte all'aeroporto di LUX (un cantiere) ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Le foto prima o poi arriveranno perché ho appena cambiato PC e sono senza software di fotoritocco, ma non ne abbiamo fatte all'aeroporto di LUX (un cantiere) ...

Perchè, sono in corso dei lavori di espansione a LUX? Di che tipo?

Cmq il telecheck in di hahn è un servizio che invito tutti a provare...;)

Ma come funziona bisogna telefonare in aeroporto?
C'è un numero verde? Rispondono anche in inglese?
Non mi sembra sia un servizio reclamizzato sul sito FR!

A queste domande ti deve rispondere Airblue, io stavo guidando a 130 su delle stradine di campagna, ammetto di essermi perso qualche dettaglio ...
... le uniche cose che guardavo erano la strada ed il cruscotto della macchina (con l'orologio).:D

E' un normale numero di telefono e non è un servizio FR, ma un servizio offerto dall'aeroporto. Se vai sul sito lo trovi....