Espansione Vueling. Nuovi aerei e nuove rotte

• Autore Discussione Autore Discussione goVRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

goVRN

Utente Registrato
4 Settembre 2006
95
0
0
Verona, Veneto.
Personalmente spero che Vueling faccia bene, perchè credo sia una buona compagnia, ho volato con loro lo scorso anno (BCN-VCE) e mi hanno fatto un'ottima impressione.
C'è da dire che alcune scelte sembrano discutibili però, non ultima questa dell'incremento del Puente Aereo, in conflitto con l'apertura dell'alta velocità tra Barcelona e Madrid, toglierà sicuramente passeggeri.
Qualcuno sa come si sta comportando IB sul Puente, riduzioni??
Stiamo a vedere...

Ho notato che Vueling ha alzato il prezzo dell'assicurazione da 14 a 16 € e il prezzo del posto "XL" da 10 a 14 €!

ma nn è che sto ponte aereo BCN-MAD sta diventando un po' troppo affollato??mi pare che fra non molto arrivi anche l'alta velocità ferroviaria...

L'AV costerà un bel po'! Per arrivare a Camp de Tarragona (per ora la linea si ferma lì) bisogna sborsare 69.20€ ed il tragitto dura poco meno di tre ore; il biglietto per Barcelona costerà qualcosina in più e durare dunque poco più di tre ore. E' tuttavia vero che partire da Chamartin ed arrivare a Sants è tutt'altra cosa che partire da Barajas ed arrivare a El Prat!
Comunque secondo me, pur subendo un inevitabile calo il collegamento aereo rimarrà competitivo, ed in particolare con VY al prezzo standard di 31 euro.
D'altronde credo che VY voglia soprattutto soffiare pax a IB che mantiene tariffe più alte (57euro).
Che ci sia seria concorrenza sulla tratta a mi me gusta mucho!:D