esistono compagnie con tariffe per i giovani?


AZ 777

Utente Registrato
22 Ottobre 2006
104
0
Bari, Puglia.
come da oggetto, vorrei sapere se esistono compagnie che applicano tariffe speciali per i giovani(ho 22 anni). Se non sbaglio un po' di anni fa le applicava anche la nostra Alitalia...ora com'è la sitazione?
 
Un po' tutte l2 major applicano sconti per i giovani sotto i 26 anni...anche se alle volte prenotando per tempo si trovano tariffe ugualmente convenienti

A.
 
idem per le tratte in continuita' territoriale da/per la sardegna sei agevolato.....pur nn essendo sardo hai diritto alla tariffa in CT
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 777

come da oggetto, vorrei sapere se esistono compagnie che applicano tariffe speciali per i giovani(ho 22 anni). Se non sbaglio un po' di anni fa le applicava anche la nostra Alitalia...ora com'è la sitazione?
Alitalia le ha ancora ( almeno nel 2007 c'erano), l'unica differenza rispetto a qualche anno fa è che sono disponibili solo via call center, idem per KLM e NWA mentre Air France le vende anche via web dal suo sito.
 
Citazione:Messaggio inserito da emigno77

in Italia, Az e Ap dovrebbero applicarle ai titolari di carta CTS

Vero. Prenotando con il CTS si hanno tariffe molto agevolate...vi faccio un esempio: tempo fa ho prenotato un MXP-BIO a/r con 120E quando il sito AZ ne chiedeva quasi 400.

Attenzione però...i posti a disposizione di CTS (e delle sue tariffe) sono limitati e a volte si fa fatica a trovarli!
 
sì diciamo che per esperienza vi dico che le tariffe CTS sono quelle di siti come Expedia...almeno sul medio raggio....non ho controllato sul lungo...ora vado e mi informo meglio
 
Alitalia ha tariffe Giovani... spesso la convenienza non è solo (o tanto) nel prezzo ma nella flessibilità e nell'applicabilità
 
Citazione:Messaggio inserito da Dome

Alitalia ha tariffe Giovani... spesso la convenienza non è solo (o tanto) nel prezzo ma nella flessibilità e nell'applicabilità

Quoto, e lo stesso discorso vale per Air France. Guardavo un esempio di tariffa giovani (18-24 anni) su un volo europeo AF (TRN-CDG), e se la differenza rispetto alla tariffa adulti è di pochi Euro, le condizioni sono invece molto vantaggiose e le miglia guadagnate (374) sono le stesse!

Tariffa "étudiant majeur" (18-24):
Picture2-3.png


Tariffa adulti (25-59):
Picture3-4.png
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,918
Messaggi
1,763,920
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu