esistono compagnie con tariffe per i giovani?

AZ 777

Utente Registrato
22 Ottobre 2006
104
0
16
Bari, Puglia.
come da oggetto, vorrei sapere se esistono compagnie che applicano tariffe speciali per i giovani(ho 22 anni). Se non sbaglio un po' di anni fa le applicava anche la nostra Alitalia...ora com'è la sitazione?

Un po' tutte l2 major applicano sconti per i giovani sotto i 26 anni...anche se alle volte prenotando per tempo si trovano tariffe ugualmente convenienti

A.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 777

come da oggetto, vorrei sapere se esistono compagnie che applicano tariffe speciali per i giovani(ho 22 anni). Se non sbaglio un po' di anni fa le applicava anche la nostra Alitalia...ora com'è la sitazione?
Alitalia le ha ancora ( almeno nel 2007 c'erano), l'unica differenza rispetto a qualche anno fa è che sono disponibili solo via call center, idem per KLM e NWA mentre Air France le vende anche via web dal suo sito.

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

in Italia, Az e Ap dovrebbero applicarle ai titolari di carta CTS

Vero. Prenotando con il CTS si hanno tariffe molto agevolate...vi faccio un esempio: tempo fa ho prenotato un MXP-BIO a/r con 120E quando il sito AZ ne chiedeva quasi 400.

Attenzione però...i posti a disposizione di CTS (e delle sue tariffe) sono limitati e a volte si fa fatica a trovarli!

sì diciamo che per esperienza vi dico che le tariffe CTS sono quelle di siti come Expedia...almeno sul medio raggio....non ho controllato sul lungo...ora vado e mi informo meglio

Alitalia ha tariffe Giovani... spesso la convenienza non è solo (o tanto) nel prezzo ma nella flessibilità e nell'applicabilità

Citazione:Messaggio inserito da Dome

Alitalia ha tariffe Giovani... spesso la convenienza non è solo (o tanto) nel prezzo ma nella flessibilità e nell'applicabilità

Quoto, e lo stesso discorso vale per Air France. Guardavo un esempio di tariffa giovani (18-24 anni) su un volo europeo AF (TRN-CDG), e se la differenza rispetto alla tariffa adulti è di pochi Euro, le condizioni sono invece molto vantaggiose e le miglia guadagnate (374) sono le stesse!

Tariffa "étudiant majeur" (18-24):
Picture2-3.png

Tariffa adulti (25-59):
Picture3-4.png