Esattamente 29 Anni Fa

• Autore Discussione Autore Discussione RWY07
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da I-DISE

Una delle più grandi tragedie della storia dell'aviazione...e con uno dei numeri più elevati di deceduti...
...
In assoluto quella con il più alto numero di vittime !!!

Fa ancora paura oggi a pensare quel che successe a Tenerife.. terribile.:(

Speriamo che non accada più nulla di simile.

Aggiungo qualche drammatica foto...

tenerifereconstructioncrash2.jpg

tenerifereconstructioncrash4.jpg

tenerifereconstructioncrash5.jpg

tenerifereconstructioncrash6.jpg

tenerifecrash(2)1.jpg

tenerifecrash(2)6.jpg

tenerifecrash1.jpg

tenerifecrash12.jpg

tenerifecrash19.jpg

tenerifecrash18.jpg

tenerifecrash9.jpg

incredibile dinamica, incredibile serie di fattori imprevedibili (l'attentato a Las Palmas, la nebbia a Tenerife, il super-comandante Olandese che va fuori di testa....)

già, ma è anche vero che la seconda tragedia per numero di vittime a terra è nostra... :(

Ho in programma di volare a TFN, ma lo scalo dopo quella terribile tragedia è cambiato? Sono stati migliorati i sistemi di sicurezza?

sono cambiate tante cose compresa la fonia,se la pista è occupata, prima di interessare è stato inserito il raddoppio della parola AFTER o DOPO in italiano, percui l'autorizzazione ad entrare in pista con pista occupa conterrà due volte il dopo, inoltre il controllore non può più autorizzare un decollo con pista occupata... ciao :)

Visto che hai nominato il CRM se qualcuno fosse interessato a documenti inerenti l'argomento (incidenti tipo L1011 Everglades, DC8 San Francisco, che come hai detto sono tra i più studiati) ho parecchi links. Fatemi sapere.

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Visto che hai nominato il CRM se qualcuno fosse interessato a documenti inerenti l'argomento (incidenti tipo L1011 Everglades, DC8 San Francisco, che come hai detto sono tra i più studiati) ho parecchi links. Fatemi sapere.

L'argomento CRM mi interessa non poco, posta pure, grazie! :)

Grazie anche a aircraftfire per il link!

Nicola

@Aircraft fire: si proprio quello.

@Nicola: in giornata mi metto al lavoro e posto tutto. C'è anche qualcosa di molto interessante per il Cabin Crew. (Hai pvt)

Credo fossero entrambi charter, in particolare il Pan Am proveniva da Los Angeles - New York carico prevalentemente di coppie di una certa età

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Interessano molto anche a me.

Segnalo inoltre il film documentario "Tenerife - Le Crash du Siecle". Secondo me è molto ben fatto (anche se "i precisini" avrebbero qualcosa da ridire sulle versioni dei B747 utilizzate nel filmato) e spiega nel dettaglio l'accaduto.

Si trova nei negozi online di DVD o attraverso i canali "alternativi" (e solo in francese).

Ciao.