Esami di inglese - Level 4 ICAO

robar415

Utente Registrato
18 Ottobre 2009
16
0
ciao a tutti. sapete come è la situazione esami tea ad oggi?

ho saputo che sia la spagna e la francia hanno avuto il livello 6 d'ufficio grazie
al proprio governo.da voci sembra che la germania si dia dafare per raggiungere questo traguardo.(beati a loro).
questo esame sembra che darà molti problemi a tanti piloti.

ho saputo che sia la spagna e la francia hanno avuto il livello 6 d'ufficio

E questa è una gran porcata, proprio con i peggiori English-speakers d'Europa...

questo esame sembra che darà molti problemi a tanti piloti.

E non solo ai piloti, se è per questo. Per quel che mi riguarda, fatti loro: se uno non vuole studiare, ci sono tanti mestieri in cui la scarsaggine in inglese non rischia di compromette la sicurezza.

@ Er Polemica: non ce l'ho con te, e sono disposto perfino ad ammettere che su quella formulazione che sai c'hai mezzo ragione te :D

Non danno il level 6, danno il level 5 nelle compagnie aeree e ai piloti che si pagano un type rating in Francia presso Dassault,ATR o Airbus. Lo stesso criterio viene applicato nel UK.

saluti

E chi dice nulla, io miro al lvl 1 così mi mettono a terra :D

comunque mezzo un ca..o hai capito? (cit.) va a studiare va :D

A me hanno dato il 4; onestamente puntavo al 5 e un po' mi è dispiaciuto; avevo anche cercato di fare un po' di refresh con grammatica e soprattutto ascolto e letture varie (film etc.); però devo riconoscere che il giorno dell'esame non ho dato il meglio, specialmente nel colloquio (qualche uso di tempi verbali fatto un po' un tanto al kg). In 3 anni vedrò di passare al 5...

Ultima modifica:
E non solo ai piloti, se è per questo. Per quel che mi riguarda, fatti loro: se uno non vuole studiare, ci sono tanti mestieri in cui la scarsaggine in inglese non rischia di compromette la sicurezza.

http://www.youtube.com/watch?v=gh5xu35bAxA

Qualcuno mi sa dire se esiste una tabella di conversione tra i livelli ICAO e i corrispettivi CEFR/ALTE (per intenderci i vari Delf/Dalf, Zertifikat, DELE, FCE/CAE/CPE, ecc)?

DaV

A me oggi hanno comunicato che quelli della scuola inglese che ascoltano le registrazioni dell'esame (Mayflower School) mi hanno dato il 6... ancora non ci credo molto ... hahaha credevo che lo dessero solo ai madre lingua! che fortunaaaaaa! Sono troppo felice...