*** Erroneo avviso di phishing ***

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,487
98
96
Alcuni browser stanno segnalando il forum come potenziale sito di phishing. Stranamente, la cosa potrebbe avere a che fare con il thread sul concorso fotografico.

Stiamo lavorando per risolvere l'inconveniente, ma se intanto dovesse comparirvi la schermata di blocco potete tranquillamente aggirarla clickando su "Ignora questo avviso".

Per qualsiasi dubbio o informazione, siamo qua! :)

Vi informo che il sito aviazionecivile.org è stato inserito nella lista di Google dei siti potenzialmente pericolosi in quanto conterrebbe pagine che sfrutterebbero il cosiddetto "phishing" per ottenere dati sensibili in maniera fraudolenta.
Il sito appare bloccato con una segnalazione in rosso non a tutti i browser, ma solo sui computer che utilizzano i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4).
Per quanto mi riguarda, ho già segnalato a Google l'erronea attribuzione ad aviazionecivile.org di sito pericoloso.

Grazie a tutti per le segnalazioni.

Abbiamo probabilmente individuato (e risolto) il problema. Purtroppo però Google si riserva fino a 72h per correggere in maniera definitiva le sue indicizzazioni, quindi potreste riscontrare ancora qualche disagio nelle prossime ore. Precisiamo comunque come il problema non sia relativo agli accessi e ai dati degli utenti, ma solo ad alcuni contenuti multimediali (allegati, foto, etc, tra l'altro molto vecchi e dunque con standard di protezione non aggiornati) condivisi sul forum, che sono loro ad essere individuati come non sicuri al 100%. Nel momento in cui vengono compresi in un post, i sistemi di protezione di Google estendono l'avviso a tutto il database, ecco spiegato il problema.

Insomma una seccatura, ma nulla più.

Nessun problema, faremo due click in più prima di accedere.
In realtà mi sono magiato le mani dopo aver postato in quanto mi sono accorto che le 72 ore citate da aless ancora non sono trascorse ;)

ho acceso il pc nuovo dal quale sto scrivendo e non voleva aprirmi aviazionecivile, ma come si permette questo giovanotto elettronico!:mad::D

Fa tutto parte degli interventi che stiamo facendo per risolvere il problema, e che prevedono degli aggiornamenti del sistema informatico del forum (e conseguentemente dei riavvii).

Ovviamente ste cose succedono solo sotto Natale, e mai di lunedì 12 maggio alle 9am. :roll:

Comunque anche da Chrome si può accedere, basta cliccare su DETTAGLI e, in fondo, su Visita questo sito non sicuro.

Volevo segnalare che sul pc di casa dove ho Norton e Avast come antivirus, l'accesso al sito non è consentito né da Chrome né da Explorer mentre in quello dell'ufficio con McAfee accedo sia da Chrome che da Explorer.