Entro l'estate l'ingresso di MyAir in Amadeus

  • Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
MyAir entra nel mondo dei gds. La compagnia low cost farà entro l'estate il suo ingresso in Amadeus: ?Stiamo concludendo la parte tecnica per definire il dialogo tra il nostro sistema Navitaire e Amadeus - spiega Lorenzo Morenti, direttore commerciale del vettore -. Lo start up è previsto a maggio. L'operazione è stata decisa nell'ottica che MyAir possa siglare accordi di interline". Per l'espansione del network la compagnia attende l'arrivo di ulteriori Crj 900, ma la Bombardier ci ha comunicato che è un anno in ritardo con le consegne: altri 5 entreranno in flotta nel 2009"

[www.ttgitalia.com]



Che sia arrivato davvero il momento dei code share con AirFrance e Iberia per i voli da Bari[:308][:308]

Poveretti quelli di Amadeus che dovranno cambiare ogni giorno gli operativi:D
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Ma non doveva entrarci pure easyjet o ricordo male?

Ricordi bene;)

Solo che easyJet la capisco visto che si sta sempre più rivolgendo ad una clientela business, MyAir meno soprattutto perchè hanno una programmazione operativa vergognosa che mal si concilia con la presenza su un CRS.
 
accordi di interline????

E chi è quel folle che prenota un volo myair con un transito, visto il cambio spasmodico di giorno ed ora di volo praticamente su tutti i loro voli:D?

Però riempirsi la bocca con Amadeus è un ottima cosa.... lasciamoglielo fare:D
 
Amadeus non dovrà aggiornare nulla, altrimenti l'interfaccia con Navitaire a che serve? Ti pare che ci siano gli omini Amadeus che ogni giorno varino la seat availability e orari delle centinaia di vettori presenti :D che poi orari e operativi siano ballerini è un dato di fatto, ma non c'entra nulla con la discussione in oggetto.

Su Amadeus ci stanno lavorando da un annetto circa, e sugli accordi interline... si può dire o non si può dire? Boh, ma sì, c'erano stati contatti anche con Alitalia per la BDS-MXP.

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Su Amadeus ci stanno lavorando da un annetto circa, e sugli accordi interline... si può dire o non si può dire? Boh, ma sì, c'erano stati contatti anche con Alitalia per la BDS-MXP.

DaV

caspita che accordone che c'era in ballo, era meglio tenerlo segreto altrimenti la concorrenza si ruba l'idea:D
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Amadeus non dovrà aggiornare nulla, altrimenti l'interfaccia con Navitaire a che serve? Ti pare che ci siano gli omini Amadeus che ogni giorno varino la seat availability e orari delle centinaia di vettori presenti :D

Ah si?:D Non credevo sai!
Pensavo che ci fossero degli omini che ogni giorno si andavano a controllare tutti i vari siti delle compagnie aeree per vedere se gli operativi e le disponibilità erano cambiati[:256]

A parte gli scherzi, per poter fare degli accordi di interline è necessaria una pianificazione operativa seria e stabile!
Se vogliono stare su Amadues ben venga ma non venissero a parlare degli interline quando non hanno i requisiti minimi per poterli garantire!
 
Semplicemente assurdo, ma Amadeus prima di fare aderire delle comagnie aeree non verifica la serietà e il rispetto degli operativi? Oppure basta pagare e accettano chiunque anche la Pincopallo Airline?
 
Mah... la cosa avrebbe un senso e sarebbe anche un buon segnale...aspettiamo e vediamo!
 
Speriamo che non succede, anche perche` sarano le agenzie di viaggi ad avere dei problemi con pax. nn la compagnia. Gia` ci sono problemi quando si vende una compagnia di linea,/ se ci sono ritardi o cancellazioni/ e i pax. chiamano subito pero` e cercano i suoi diritti, figuriamoci con Myair.
Anche se devo dire di essere stata dalle pocche pax. che hanno volato piu` di 10 volte con Myair e di non aver avuto neanche un ritardo... e cosa da non credere, ma e` la verita`.