ENAC ente utile o inutile ?


Un ENTE che permette il declino inesorabile di AZ e favorisce compagnie low-cost che usufruiscono di contributi pubblici, che permette a compagnie come AlpiEagles o MyAir di creare disservizi a migliaia di passeggeri restando comunque impunite?
Beh come tutti gli enti pubblici in Italia è efficiente e di conseguenza utilissimo per la comunità nazionale no?
 
Secondo me ENAC e' dalla parte di alcune compagnie aeree.
Alitalia doveva gia essere messa a terra come AlpiEagles! Invece no!
Anche Myair e AirOne che non hanno soldi e tutti lo sanno.
Pero' in Italia chi ha i santi in paradiso va avanti........
 
Secondo me i personaggi che hanno il potere in ENAC dovrebbero essere equi con tutte le compagnia e applicare le stesse regole.
 
Enac cosi' com'e non va bene.

e' chiaro che incorpora luci(poche) ed ombre(tante) dell'oscura aviazione civile italiana.
ci vorrebbe una riforma ed un ripensamento generale.La'rticolo dell'esopresso ha evidenziato alcune delle zone grigie di Enac.

La maggior parte,troppo poca, della gente che ci lavora e' seria e professsionale, ma troppo spesso e' un ente iperburocratico e poco efficace.
Basta aver a che fare con gli enti esteri per rendersene conto.
Direi che e' sicuramente piu' mediorientale che europeo.
Se continua cosi' e' auspicabile che tutto sia centralizzato e standardizzato a Bruxelles, e qui rimangano solo uffici periferici.
Da notare che Enac e l'italia nelle norme jar e far hanno avuto un ottimo e consistente peso.
Quindi cosi' cialtroni poi non siamo

Per chiudere con e8 che rmai ha rotto le palle, Alpieagles sarebbe morta comunque con o senza enac, che l'ha tirata avanti anche troppo a lungo.
Il colpevole dell'implosione e' il proprietario e gestore .
No way out
 
Ultima modifica:
Che ENAC non vada bene e' chiaro ma concedimi che AlpiEagles se avrebbe avuto l'appoggio di ENAC volerebbe ancora, cosi' come fa' la MyAir che NON PAGA gli aeroporti ma capisco anche che il presidente di MyAir e' l'ex MINISTRO DEI TRASPORTI e dietro c'e' Soddu il colpevole del fallimento di Volare
 
Che ENAC non vada bene e' chiaro ma concedimi che AlpiEagles se avrebbe avuto l'appoggio di ENAC volerebbe ancora, cosi' come fa' la MyAir che NON PAGA gli aeroporti ma capisco anche che il presidente di MyAir e' l'ex MINISTRO DEI TRASPORTI e dietro c'e' Soddu il colpevole del fallimento di Volare


Non nego che ENAC sia la figlia del ministero dei trasporti edell'aviazione civile e pertanto porti con se una zavorra indifferente. Non sono però d'accordo sul vedere pastette dappertutto. Alpieagles e Club air, secondo me erano proporzionalmente in condizioni molto diverse da Myair.
Altro discorso per la vicenda Alitalia nella quale ENAC avrebbe dovuto essere maggiormente severa fin dal suo costituirsi impedendo che la situazione restasse in mano ai maneggioni della politica.
 
Che ENAC non vada bene e' chiaro ma concedimi che AlpiEagles se avrebbe avuto l'appoggio di ENAC volerebbe ancora, cosi' come fa' la MyAir che NON PAGA gli aeroporti ma capisco anche che il presidente di MyAir e' l'ex MINISTRO DEI TRASPORTI e dietro c'e' Soddu il colpevole del fallimento di Volare

@The jaguar : assolutamente vero, ma visto che li pagano che almeno facciano qualcosa, invece non sono in grado di fargli far niente visto che chi gli sta sopra e' piu' incapace di loro.
@ eagle007: puttanate, Soldi in cassa non ce n'erano piu' , la flotta e' da buttare, e nessuno sopportava piu' la gestione , soci e protettori compresi.
La compagnia e' andata avanti un paio d'anni in piu' coi soldi di lufthansa.
era gia' morta da tempo
 
Ad ogni modo Enac cosi' com'e' non puo' andare avanti.
Ma sembra che nonostante tutto anche l'articolo dell'Espresso non abbia combinato granche'
Si vede che cosi' fa comodo a molti.