Ma AirOne non si è aggiudicata il collegamento Crotone-Roma Fiumicino??Citazione:Messaggio inserito da reporter2
TRASPORTO AEREO: ENAC, CLUB AIR NON ANCORA AUTORIZZATA
In merito alla tratta Crotone-Bergamo, che rientra tra i voli che la compagnia Club Air sta proponendo ai passeggeri, l'Enac ricorda che è una tratta sottoposta ad oneri di servizio pubblico e che i collegamenti di linea tra questi aeroporti possono essere effettuati solo dalla compagnia Air One, che si é aggiudicata il servizio alle condizioni previste per il regime di continuità territoriale.(ANSA).
Citazione:Messaggio inserito da captain1965
mannaggia , proprio adesso che era previsto il trn-bds...era 20 anni che lo aspettavo e sono stufo o di passare per fco e di prendere l'eurostar...............
Citazione:Messaggio inserito da captain1965
mannaggia , proprio adesso che era previsto il trn-bds...era 20 anni che lo aspettavo e sono stufo o di passare per fco e di prendere l'eurostar...............
Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR
LIPY scusa ma com è allora che oggi non compare il volo per Girona da AOI? C'è solo quello da Catania....
Citazione:Messaggio inserito da reporter2
In merito alla tratta Crotone-Bergamo, che rientra tra i voli che la compagnia Club Air sta proponendo ai passeggeri, l'Enac ricorda che è una tratta sottoposta ad oneri di servizio pubblico e che i collegamenti di linea tra questi aeroporti possono essere effettuati solo dalla compagnia Air One, che si é aggiudicata il servizio alle condizioni previste per il regime di continuità territoriale.(ANSA).
Citazione:Messaggio inserito da LIPY
LIPY scusa ma com è allora che oggi non compare il volo per Girona da AOI? C'è solo quello da Catania....
Uhmm... strano! [:67]
E dire che il volo da BCN è lo stesso che poi prosegue per CTA, peraltro regolare.
Air One si è aggiudicata anche le tratte per Milano, ma non opera voli diretti bensì con scalo a FCO.Quando queste tratte erano di Alitalia invece veniva operato un Crotone-Malpensa con ERJ-145 se non ricordo male
Ora faccio un esempio "scemo": se io fossi una compagnia aerea potrei operare due voli separati CRV-NAP e NAP-MIL e di conseguenza offire in vendita anche il CRV-LIN con scalo, giusto? In compenso non posso fare il diretto MIL-CRV perchè c'è già AP... via FCO... che cretinata...Citazione:Messaggio inserito da Quirino
esatto.
Il fatto che non si operi la linea diretta con Milano è la conferma che la "continuità all'italiana" non è una cosa seria.
Tra l'altro i prezzi base di FR sono un attimo più vantaggiosiCitazione:Messaggio inserito da fabioPSR
Che si siano resi conto che non è molto logico mettere un volo che c è già su PSR, per di più lo stesso giorno e operato da Ryanair?Credo che per AOI sarebbe stato meglio un volo su El Prat, come succedeva prima con Spanair.
Direi!![:308]Citazione:Messaggio inserito da goafan
Tra l'altro i prezzi base di FR sono un attimo più vantaggiosiCitazione:Messaggio inserito da fabioPSR
Che si siano resi conto che non è molto logico mettere un volo che c è già su PSR, per di più lo stesso giorno e operato da Ryanair?Credo che per AOI sarebbe stato meglio un volo su El Prat, come succedeva prima con Spanair.
CIAO
_goa
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Ora faccio un esempio "scemo": se io fossi una compagnia aerea potrei operare due voli separati CRV-NAP e NAP-MIL e di conseguenza offire in vendita anche il CRV-LIN con scalo, giusto? In compenso non posso fare il diretto MIL-CRV perchè c'è già AP... via FCO... che cretinata...
CIAO
_goa
Invece credo si possa fare benissimo. Un semplice esempio: la rotta TRN-CAG è in continuità e affidata a Meridiana, ovviamente AirOne può offrire come proposta TRN-FCO-CAG.Citazione:Messaggio inserito da Quirino
ho dei dubbi sulla possibilità di vendita della tratta con scalo (che è un problema marginale, secondo me): lo scalo dovrebbe avvenire in aeroporto escluso dalla continuità.