Enac: Club Air non può operare

mannaggia , proprio adesso che era previsto il trn-bds...era 20 anni che lo aspettavo e sono stufo o di passare per fco e di prendere l'eurostar...............

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

TRASPORTO AEREO: ENAC, CLUB AIR NON ANCORA AUTORIZZATA

In merito alla tratta Crotone-Bergamo, che rientra tra i voli che la compagnia Club Air sta proponendo ai passeggeri, l'Enac ricorda che è una tratta sottoposta ad oneri di servizio pubblico e che i collegamenti di linea tra questi aeroporti possono essere effettuati solo dalla compagnia Air One, che si é aggiudicata il servizio alle condizioni previste per il regime di continuità territoriale.(ANSA).
Ma AirOne non si è aggiudicata il collegamento Crotone-Roma Fiumicino??

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da captain1965

mannaggia , proprio adesso che era previsto il trn-bds...era 20 anni che lo aspettavo e sono stufo o di passare per fco e di prendere l'eurostar...............

veramente il TRN-BDS è magicamente sparito insime con il VRN-BDS, FLR-BDS, BRI-CTA e VRN-CTA:D:D

Citazione:Messaggio inserito da captain1965

scusa nn puoi andare a bari a prendere l'aereo?

Air One si è aggiudicata anche le tratte per Milano, ma non opera voli diretti bensì con scalo a FCO.Quando queste tratte erano di Alitalia invece veniva operato un Crotone-Malpensa con ERJ-145 se non ricordo male

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

In merito alla tratta Crotone-Bergamo, che rientra tra i voli che la compagnia Club Air sta proponendo ai passeggeri, l'Enac ricorda che è una tratta sottoposta ad oneri di servizio pubblico e che i collegamenti di linea tra questi aeroporti possono essere effettuati solo dalla compagnia Air One, che si é aggiudicata il servizio alle condizioni previste per il regime di continuità territoriale.(ANSA).

Benissimo, allora spostino i voli da BGY a TRN, qua non c'è nessun tipo di impedimento:D

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR

LIPY scusa ma com è allora che oggi non compare il volo per Girona da AOI? C'è solo quello da Catania....

Uhmm... strano! [:67]

E dire che il volo da BCN è lo stesso che poi prosegue per CTA, peraltro regolare.

sul sito Aena per ora il volo compare...

Air One si è aggiudicata anche le tratte per Milano, ma non opera voli diretti bensì con scalo a FCO.Quando queste tratte erano di Alitalia invece veniva operato un Crotone-Malpensa con ERJ-145 se non ricordo male

esatto.
Il fatto che non si operi la linea diretta con Milano è la conferma che la "continuità all'italiana" non è una cosa seria.

Che si siano resi conto che non è molto logico mettere un volo che c è già su PSR, per di più lo stesso giorno e operato da Ryanair?Credo che per AOI sarebbe stato meglio un volo su El Prat, come succedeva prima con Spanair.

Credo che il fatto che non operino su Milano sia legato al fatto che Air One non dispone di una macchina dai 30-45 posti.Anche se credo che un CRJ-900, con i giusti orari lo riempino tranquillamente.Ricordo di aver letto da qualche parte che l embraer viaggiava costantemente pieno, tanto da dover spesso rifiutare pax..

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

esatto.
Il fatto che non si operi la linea diretta con Milano è la conferma che la "continuità all'italiana" non è una cosa seria.
Ora faccio un esempio "scemo": se io fossi una compagnia aerea potrei operare due voli separati CRV-NAP e NAP-MIL e di conseguenza offire in vendita anche il CRV-LIN con scalo, giusto? In compenso non posso fare il diretto MIL-CRV perchè c'è già AP... via FCO... che cretinata... :D

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Che si siano resi conto che non è molto logico mettere un volo che c è già su PSR, per di più lo stesso giorno e operato da Ryanair?Credo che per AOI sarebbe stato meglio un volo su El Prat, come succedeva prima con Spanair.
Tra l'altro i prezzi base di FR sono un attimo più vantaggiosi :D

CIAO
_goa
Direi!![:308]

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Ora faccio un esempio "scemo": se io fossi una compagnia aerea potrei operare due voli separati CRV-NAP e NAP-MIL e di conseguenza offire in vendita anche il CRV-LIN con scalo, giusto? In compenso non posso fare il diretto MIL-CRV perchè c'è già AP... via FCO... che cretinata... :D

CIAO
_goa

l'esempio non è scemo: è la esatta descrizione di questa buffonata.
ho dei dubbi sulla possibilità di vendita della tratta con scalo (che è un problema marginale, secondo me): lo scalo dovrebbe avvenire in aeroporto escluso dalla continuità.

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

ho dei dubbi sulla possibilità di vendita della tratta con scalo (che è un problema marginale, secondo me): lo scalo dovrebbe avvenire in aeroporto escluso dalla continuità.
Invece credo si possa fare benissimo. Un semplice esempio: la rotta TRN-CAG è in continuità e affidata a Meridiana, ovviamente AirOne può offrire come proposta TRN-FCO-CAG. ;)

CIAO
_goa