ENAC: "Brescia è da chiudere"


il giorno in cui succedera qualche cosa di grave a Bergamo o qualche abitante del posto comincia a sbraitare per il troppo rumore vedrete che tornera buono Montichiari almeno per dirottare i cargo e lasciare posto a Ryan che continuera indistrurbata la sua espansione!!.. ne sono convinto.. ! e' solo questione di tempo.

attorno a BGY è mò che sbraitano. Intanto da 4 giorni gran parte dei decolli avviene verso est anche in ore diurne.
 
attorno a BGY è mò che sbraitano. Intanto da 4 giorni gran parte dei decolli avviene verso est anche in ore diurne.
infatti can che abbaia di solito non morde .. se pero qualcuno comincia a mordere sul serio con l appoggio di qualche politico "compiacente" mi sa che anche a bergamo cominciano a mettere limitazioni e tutti sanno quanto ryan sia allergica a questi vincoli. Poi Orio con una pista sola puo crescere ancora ma non puo di certo arrivare a 20 mil di pax. L alternativa alla fine sarebbe spostare traffico su aeroporti vicini e Montichiari penso sia il candidato piu idoneo visti gli amplissimi spazi che ha
 
infatti can che abbaia di solito non morde .. se pero qualcuno comincia a mordere sul serio con l appoggio di qualche politico "compiacente" mi sa che anche a bergamo cominciano a mettere limitazioni e tutti sanno quanto ryan sia allergica a questi vincoli. Poi Orio con una pista sola puo crescere ancora ma non puo di certo arrivare a 20 mil di pax. L alternativa alla fine sarebbe spostare traffico su aeroporti vicini e Montichiari penso sia il candidato piu idoneo visti gli amplissimi spazi che ha

Orio può tranquillamente raddoppiare il traffico pax attuale senza aumentare i voli notturni 24-06.
La politica è socia di BGY e riceve lauti profitti oltre che ricadute economiche sul territorio, ergo non si prodigherà a ridurre lo scalo e spostare a VBS dei voli.
 
Orio può tranquillamente raddoppiare il traffico pax attuale senza aumentare i voli notturni 24-06.
La politica è socia di BGY e riceve lauti profitti oltre che ricadute economiche sul territorio, ergo non si prodigherà a ridurre lo scalo e spostare a VBS dei voli.
io non ne sarei poi cosi tanto sicuro... gli scenari politici sono anche mutevoli! aspettiamo qualche anno.. ripeto orio non e' illimitato e se ryan raddoppia mi sa che comincia a scarseggiare anche lo spazio!
 
ENAC AFFIDA ALLA SOCIETÀ VALERIO CATULLO LA GESTIONE QUARANTENNALE DELL’AEROPORTO DI BRESCIA.


L’ENAC comunica che questa mattina, presso la propria sede centrale, il Direttore Generale dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, Alessio Quaranta, ha firmato la convenzione con la società Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca, rappresentata dal Presidente Fabio Bortolazzi, per l’affidamento della gestione quarantennale dell’Aeroporto di Brescia Montichiari.

La firma odierna si inserisce nel programma dell’ENAC che prevede di assegnare, per tutti gli scali nazionali, gestioni aeroportuali di durata sufficiente a realizzare gli investimenti per lo sviluppo delle infrastrutture.

Il programma ormai in fase di ultimazione di affidamento delle concessioni di durata pluri-decennale, con cui l’ENAC ha dato esecuzione nel corso degli ultimi anni al quadro normativo, ha portato alla modernizzazione del sistema del trasporto aereo nazionale ed ha contribuito sia ad innalzare gli standard di sicurezza degli aeroporti italiani, sia a garantire una maggiore tutela della qualità dei servizi resi ai passeggeri.

Attualmente sono 31 gli scali nazionali affidati a gestori totali.

Fonte:http://www.aeroportobrescia.it

Solite cose...
 
ENAC AFFIDA ALLA SOCIETÀ VALERIO CATULLO LA GESTIONE QUARANTENNALE DELL’AEROPORTO DI BRESCIA.


L’ENAC comunica che questa mattina, presso la propria sede centrale, il Direttore Generale dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, Alessio Quaranta, ha firmato la convenzione con la società Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca, rappresentata dal Presidente Fabio Bortolazzi, per l’affidamento della gestione quarantennale dell’Aeroporto di Brescia Montichiari.

La firma odierna si inserisce nel programma dell’ENAC che prevede di assegnare, per tutti gli scali nazionali, gestioni aeroportuali di durata sufficiente a realizzare gli investimenti per lo sviluppo delle infrastrutture.

Il programma ormai in fase di ultimazione di affidamento delle concessioni di durata pluri-decennale, con cui l’ENAC ha dato esecuzione nel corso degli ultimi anni al quadro normativo, ha portato alla modernizzazione del sistema del trasporto aereo nazionale ed ha contribuito sia ad innalzare gli standard di sicurezza degli aeroporti italiani, sia a garantire una maggiore tutela della qualità dei servizi resi ai passeggeri.

Attualmente sono 31 gli scali nazionali affidati a gestori totali.

Fonte:http://www.aeroportobrescia.it

Solite cose...

Ora vediamo se il tavolo tecnico partorirà qualcosa, ma dubito. Se così non sarà si apre la strada al ricorso da parte di ABeM dato che la concessione è stata assegnata.
 
Ora vediamo se il tavolo tecnico partorirà qualcosa, ma dubito. Se così non sarà si apre la strada al ricorso da parte di ABeM dato che la concessione è stata assegnata.


ABM...se non erro è stata fondata nel Luglio 2007...esattamente 3 anni fa...si sono impegnati molto...ma purtroppo,credo non bastino nemmeno altri 3 anni per riuscir a strappare questo povero aeroporto dalle mani della Catullo :(