Emirates e Flydubai : analisi di CAPA su possibile scenario congiunto

A Dubai ci vai anche con TK via IST. Da BLQ non ci sono diretti, quindi devi per forza fare scalo. Anzi TK fanno spesso dei prezzi molto concorrenziali. Al contrario i prezzi di EK sul diretto per DXB sono decisamente alti. Se ci fosse una compagnia come Flydubai che offrisse un diretto a prezzi competitivi oltre a poter portare transiti secondo me sarebbe molto interessante.

Mi sembra d'averlo già scritto il massimo del godimento sarebbe BGY/DXB, potrebbe farlo anche Wizzair visto che lo fa da BUD/KIEV e altre città dell'est che non ricordo, credo che ci arriverebbe da BGY la distanza dovrebbe essere la stessa credo:dubbio:

Mi sembra d'averlo già scritto il massimo del godimento sarebbe BGY/DXB, potrebbe farlo anche Wizzair visto che lo fa da BUD/KIEV e altre città dell'est che non ricordo, credo che ci arriverebbe da BGY la distanza dovrebbe essere la stessa credo:dubbio:

Con un 320 da BGY per DXB dovresti partire con mezzo aereo vuoto, Max 100 pax , altrimenti con volo pieno dovresti fare scalo per rifornimento e sarebbe antieconomico, levatelo dalla testa, se vuoi godere veramente pensa ....ad altro.

ma da profano....gulf air con l'A320 fa londra Barhain che è ben piu lunga del volo bergamo - dubai......non penso che bergamo - dubai sia cosi limitante per un A320....

ma da profano....gulf air con l'A320 fa londra Barhain che è ben piu lunga del volo bergamo - dubai......non penso che bergamo - dubai sia cosi limitante per un A320....

Non conosco gli yeld di Gulf, ma a naso riempie con la J piuttosto che Y.
Per la cronaca Gulf aveva iniziato la MXP con un vettore scout ( mi pare Svizzero ) e poi ha mollato per mancanza di revenue.
Oltre le 6 h di volo con l'A 320 non puoi avere più di 100 pax, conti alla mano.
Considera che i 320 di Wizz hanno 180 pax full economy, quindi dovresti lasciare a terra 80 pax.
Inimmaginabile.

Ps

Meglio godere con qualcosa di più......materiale.

Non conosco gli yeld di Gulf, ma a naso riempie con la J piuttosto che Y.
Per la cronaca Gulf aveva iniziato la MXP con un vettore scout ( mi pare Svizzero ) e poi ha mollato per mancanza di revenue.
Oltre le 6 h di volo con l'A 320 non puoi avere più di 100 pax, conti alla mano.
Considera che i 320 di Wizz hanno 180 pax full economy, quindi dovresti lasciare a terra 80 pax.
Inimmaginabile.

Ps

Meglio godere con qualcosa di più......materiale.

Allora li usa da Budapest da Kiev e altri APT.vedo non mi sembra che la distanza sia minore:dubbio:

Allora li usa da Budapest da Kiev e altri APT.vedo non mi sembra che la distanza sia minore:dubbio:

BUD-DXB è un buon 15% più corta.
Ma, in tutto questo, non mi è chiara una cosa: perchè vuoi disperatamente andare a DXB da BGY con un 180Y? Neanche mancassero i collegamenti per DXB dall'area milanese...

Ma, in tutto questo, non mi è chiara una cosa: perchè vuoi disperatamente andare a DXB da BGY con un 180Y? Neanche mancassero i collegamenti per DXB dall'area milanese...
Dalla discussione possiamo immaginare perché spera che il prezzo sia stracciato in confronto ai player attuali.

diciamo che si parlava di eventuali voli diretti....

se torniamo a Flydubai non avrebbe nessuna difficoltà a introdurre una rotta per BGY con i suoi aerei...un volo molto simile come distanza, ad esempio praga, viene venduto a 245 euro andata e ritorno...

Perché costano di più e anche con Pegasus sono mica tanto economici:morto: