Emirates configurera' alcuni A380 a due classi

• Autore Discussione Autore Discussione BGW
  • Data d'inizio Data d'inizio

A memoria, mi pare di ricordare che EK avesse sin dall'inizio chiesto alcune macchine con configurazione più densa e senza la F, ma non vorrei ricordare male io.

Tim Clark announced that the first of the two-class A380s would debut on the Dubai-Copenhagen route from December 1.
Emirates will retain its original three-class A380 layout for the most profitable long-haul routes, while using additional two-class A380 to serve selected markets where there's a high demand for seats, but not at high prices.
Non mi aspettavo che la DXB-CPH fosse la prima rotta sulla quale verra' utilizzato l'A380 a due classi. Immaginavo ci fosse piu' domanda premium sulla rotta danese.
Pensavo piu' a mercati tipo India e Thailandia.

Non mi aspettavo che la DXB-CPH fosse la prima rotta sulla quale verra' utilizzato l'A380 a due classi. Immaginavo ci fosse piu' domanda premium sulla rotta danese.
Pensavo piu' a mercati tipo India e Thailandia.

Avrei detto la stessa cosa: a meno che, naturalmente, il traffico ex Danimarca sia prevalentemente turistico diretto nel Sudest asiatico. Dalla Svezia alla Tailandia i volumi di traffico sono notevoli, non so se sia così anche dalla Danimarca.

Il 380 a 2 classi è speculare alla scelta fatta per i tripli: la versione J+Y del 777 EK ha 427 posti.

A memoria, mi pare di ricordare che EK avesse sin dall'inizio chiesto alcune macchine con configurazione più densa e senza la F, ma non vorrei ricordare male io.

...e pensare che una volta si diceva "La F... tira... " ;)

Decisione storica per EK, si inizia a pensare a come migliorare le performance dei cicciobus?

Confermo che era nei piani di Emirates fin dal primo ordine avere una subfleet di qualche A380 configurato a 2 classi per le rotte in cui la First non era richiesta.

La decisione di ritardare la consegna di queste macchine a due classi e' venuta proprio dal fatto che la First sull'A380 ha funzionato meglio delle aspettative e quindi tutte le prime 60 e piu' macchine ne sono equipaggiate. Ora dunque che le rotte high yield sono sufficientemente servite dall'A380 e' venuto il momento di introdurlo dove serve la capacita' ma il mercato premium e' piu' esiguo. Non so di preciso quanti aerei saranno ma sicuramente ne consegneremo anche altri con la First in futuro.

Avrei detto la stessa cosa: a meno che, naturalmente, il traffico ex Danimarca sia prevalentemente turistico diretto nel Sudest asiatico. Dalla Svezia alla Tailandia i volumi di traffico sono notevoli, non so se sia così anche dalla Danimarca.

Sì sono tutti mercati dove quel tipo di traffico ha un peso notevole

Certo che 615 posti su un aereo cominciano ad essere una potenza di fuoco micidiale per EK.

non vorrei mai dover imbarcare/sbarcare da un volo simile; a FCO alcune domeniche fa ho assistito allo sbarco, durato decine di minuti e al successivo assalto alla navetta Skybridge che essendo festivo (!!!!!!!!) ci ha messo un'ora abbondante a smaltire i pax in arrivo; per non parlare dell'imbarco successivo al satellite!
D'accordo, e' FCO che e' un cesso sotto questo aspetto, ma non so quanto altrove le operazioni filino fluide e senza problemi.