Emirates cancella frequenze da Malpensa nelle prossime settimane


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
La compagnia degli Emirati ha oggi apportato un aggiornamento agli operativi a breve termine, che vede la cancellazione di alcune frequenze ad hoc in alcuni giorni.
Trattasi sempre del nuovo volo del mattino, che è previsto non operare più nei giorni 11, 16, 17 e 18 ottobre.

Vedremo se ci saranno ulteriori aggiustamenti poi per le settimane a venire, specie nei periodi di basso traffico.

L'operativo da Fiumicino e Venezia è confermato come da schedule.
 
Anche perché si parla di 4 cancellazioni su 50 frequenze? Non servirebbe neppure un thread al riguardo..

Lo scopo del 3D è mettere in luce il fatto che nemmeno EK è invincibile. La pressione competitiva sulla direttrice eastbound è elevatissima e nei periodi di bassa domanda, quest'anno più degli altri, emergeranno difficoltà oggettive anche per i "grandi nomi", a mio modo di vedere.

Ridurre già ad Ottobre, che non è uno dei frangenti più problematici dell'anno, è sicuramente sintomo di qualcosa che non va per il verso giusto.

Già oggi posso comprare, da MXP, per la settimana prossima un a/r per KUL a poco più di 500 euro, un AUH a 350 etc. con vari operatori concorrenti ad EK.

Cerchiamo di impostare la discussione in tal senso ed in modo costruttivo.
 
Tra poco più di 1 ora mi imbarco sul 101 e vi aggiorno sul LF; certo è che finora su 3 voli presi, l'unico non pieno a tappo era proprio da mxp (ma comunque parliamo di un abbondante 80%)
 
Sicuramente queste cancellazioni non sono un buon segno, evidentemente per quelle date la domanda è scarsissima ed è preferibile non far partire l'aereo mezzo vuoto o mezzo pieno...
 
Se a qualcuno interessa il LF della EK101 di oggi, siamo in 80, tutto compreso (inteso come tutte le classi)
 
Se a qualcuno interessa il LF della EK101 di oggi, siamo in 80, tutto compreso (inteso come tutte le classi)
Se vola con 80 persone, vuol dire che nei giorni di sospensione sta abbondantemente al di sotto di questa soglia
 
Ultima modifica:
E cmq aeromobile osceno, non so da dove l'abbiano tirato fuori...sti qua passano dalle docce del 380 al 330 stile AirOne
 
E cmq aeromobile osceno, non so da dove l'abbiano tirato fuori...sti qua passano dalle docce del 380 al 330 stile AirOne

Medesima cosa capitata a me un mese e mezzo fa da DXB a MXP. Un A330 con IFE vecchio (senza on demand, né touch screen), interiors osceni.
E su quel volo non ho contato il load factor completo, ma in C eravamo in 3 pax!
 
Mi pare che il volo del mattino non abbia grandi possibilità di prosecuzioni, o sbaglio? Un amico in partenza per l'India non l'ha scelto (anche) per quel motivo.
 
Riuscire a riempire 3 daily non è semplice nemmeno per EK, i posti offerti sono moltissimi, la domanda non sembrerebbe adeguarsi all'offerta...
 
Mi pare che il volo del mattino non abbia grandi possibilità di prosecuzioni, o sbaglio? Un amico in partenza per l'India non l'ha scelto (anche) per quel motivo.

Credo anch'io sia così. Le classiche "ondate" di DXB mi sembrano tra l'1 e le 4 di notte e tra le 8 e le 11 di mattina verso l'est, e tra le 5 e le 7 di mattina e nel primo pomeriggio dall'est verso DXB.
Per le prosecuzioni non mi sembra proprio l'ideale il volo che arriva nel tardo pomeriggio a DXB e parte da là di notte.