Emirates apre Amsterdam


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,947
547
VCE-TSF
Emirates to launch Amsterdam flights, more routes to follow
by Andy Sambidge on Thursday, 03 December 2009

NEW FLIGHTS: Emirates is set to launch flights to Amsterdam in May 2010.

Emirates is to launch flights to Amsterdam, the capital city of The Netherlands from May 1, 2010, part of a new expansion plan over the coming months, the carrier said on Thursday.

The Dubai airline said further routes would be announced next year, supported by continuing aircraft deliveries.

Amsterdam will be the airline's 23rd route into Europe. The daily, non-stop service from Dubai will be operated with a combination of 777-200LR and 777-300ER aircraft, the company said in a statement.

It is the fourth new destination to be announced this year after Durban and Luanda were both launched in October and Tokyo was recently announced with a start date of March 28, 2010.

Sheikh Ahmed bin Saeed Al-Maktoum, chairman and chief executive, Emirates Airline & Group, said: “We are extremely pleased to announce a new service into Europe at this time and I'm sure it's a development that will be welcomed with open arms in The Netherlands.

"Amsterdam is already an important offline market for Emirates and we know there is significant passenger traffic heading from Amsterdam to Dubai and onto Africa, the Indian Sub-continent, Asia and the Far East."

The new European service also comes on the back of exclusive lounge openings in Dusseldorf, Hamburg and Manchester and extra frequencies to Rome, building up to a double daily in February.

During December, Emirates will take delivery of two further A380s, which will be deployed to Seoul from December 14 and Paris two weeks later.

Last month, the carrier announced half year net profits of AED752 million ($205 million), representing a 165 percent increase compared to the period ending September 30, 2008.

http://www.arabianbusiness.com/575142-emirates-to-launch-amsterdam-flights-more-routes-to-follow
 
Ottimo, cadono gli ultimi muri, da queste liberalizzazioni ci sarà solo un vantaggio per i pax e le compagnie aeree più sane.
Finora EK non poteva operare da AMS a causa del bilaterale con l'Olanda che glielo vietava.
 
Ottimo, cadono gli ultimi muri, da queste liberalizzazioni ci sarà solo un vantaggio per i pax e le compagnie aeree più sane.
Finora EK non poteva operare da AMS a causa del bilaterale con l'Olanda che glielo vietava.

klm mi pare abbia un 12xw..... mi sa che ci sarà una bella lotta...
 
Emirates is to launch flights to Amsterdam, the capital city of The Netherlands from May 1, 2010, part of a new expansion plan over the coming months, the carrier said on Thursday.

Ecco servite le facili cassandre che avevano previsto il crollo dell' economia a Dubai e di EK di conseguenza... nuova rotta per Amsterdam e un pacchetto di ulteriori nuove rotte in arrivo.
 
Il crollo dell' economia di Dubai e soprattutto del settore immobiliare esiste indipendentemente dall' apertura di un volo Emirates per AMS.
 
Il crollo dell' economia di Dubai e soprattutto del settore immobiliare esiste indipendentemente dall' apertura di un volo Emirates per AMS.

Certamente un po' un di crisi ci sarà ma molto piu' lieve che in altri parti del mondo, inoltre EK non sembra risentirne minimamente e continua la sua politica di espanzione.

La beffa per la Germania le sue misure nazionalistiche è che ci saranno molti tedeschi sul volo EK da AMS...
 
Certamente una un di crisi ci sarà ma molto piu' lieve che in altri parti del mondo.

Non sono d'accordo, è evidente agli occhi di tutti.

inoltre EK non sembra risentirne minimamente e continua la sua politica di espanzione.

EK è una compagnia aerea che fa voli in regime di hub&spoke e porta anche parecchio traffico leisure/MICE verso gli UAE. Ergo, risente molto meno la crisi che società operanti in altri settori, come il real estate.
 
EK è una compagnia aerea che fa voli in regime di hub&spoke e porta anche parecchio traffico leisure/MICE verso gli UAE. Ergo, risente molto meno la crisi che società operanti in altri settori, come il real estate.

Credo che il grande lavoro che hanno fatto negli UAE in questi anni per convertirsi in una ambita destinazione turistica di medio alto livello avrà i suoi frutti. Adesso che la crisi investe alcuni settori come quello immobiliare a controbilanciare c'è il boom turistico come industria emergente di Dubai, gli sceicchi hanno avuto una grande intuizione e agito in maniera lungimirante.
 
La beffa per la Germania le sue misure nazionalistiche è che ci saranno molti tedeschi sul volo EK da AMS...

Forse un Cesare Caldi tedesco potrebbe.

Ma che senso avrebbe, scusa ?
DXB è collegata con FRA, MUC, DUS, HAM con LH, EK, AB.

Ma poi volare per fare uno scalo westwards, quando devi andare invece ad Oriente....???

I biglietti per i treni Germania-AMS sono poi piuttosto cari.
 
Credo che il grande lavoro che hanno fatto negli UAE in questi anni per convertirsi in una ambita destinazione turistica di medio alto livello avrà i suoi frutti. Adesso che la crisi investe alcuni settori come quello immobiliare a controbilanciare c'è il boom turistico come industria emergente di Dubai, gli sceicchi hanno avuto una grande intuizione e agito in maniera lungimirante.

Ma non è tutto oro quel che luccica.

C'è un forte calo in atto circa gli arrivi dalla Russia e dei paesi dell'ex-URSS. Questi sono, assieme ai sauditi, i turisti che hanno una spesa pro-capite in loco maggiore e sono anche tra i primi 3 per nazionalità. Molti che scelgono vacanze all'estero continuano ad optare fortemente per paesi come Egitto, Turchia, Israele (che sta subendo un boom), dove spesso non c'è nemmeno bisogno del visto ed inoltre sono più a buon mercato. Per far concorrenza a questi, gli hotels di Dubai, spesso abbassano i prezzi per mantenere i volumi, ma c'è il rischio di lavorare con bassi margini.
 
Sì sono come i Milano-Zurigo, davvero costosi se non trovi quelli in offerta a 19€ :D:D:D

Converrai però con me che io, viaggiatore tedesco, NON vado a prendere l'aereo a Schiphol (che è a ovest) per andare a Dubai che è ad est, invece...quando oltretutto ho parecchi vettori e voli in casa sia diretti (LH, EK, AB) che con scalo intermedio (TK&company) da un range di 4 aeroporti tutti situati nella Germania occidentale (cioè confinante coi Paesi Bassi) .
 
Converrai però con me che io, viaggiatore tedesco, NON vado a prendere l'aereo a Schiphol (che è a ovest) per andare a Dubai che è ad est, invece...
Dipende tutto da quanto costa, la distanza soprattutto dalle zone più ricche e popolose è davvero poca.

Ormai comunque le offerte di EK e degli altri vettori sono livellate per tutta Europa, è difficile fare affari sensazionali sconfinando per pochi KM.
 
Un mese fa ad AMS ho visto un cargo 747 EK, ora arriveranno anche i passeggeri oltre che le merci
 
Comunque sulla AMS-DXB ci sono anche KLM e Garuda (da giugno), sarà una bella 'battaglia'.