Emirates & Alitalia

stefano

Principiante
Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
86
Roma, Calabria.
Ho verificato dal sito Emirates che è possibile comprare dei biglietti con origine e destinazione SUF. I voli da SUF per FCO e viceversa sono operati da Alitalia.
Dal sito Emirates e da quello Alitalia non mi sembra che le due compagnie abiano accordi di codeshare.

Mi sono perso qualcosa?

Ho verificato dal sito Emirates che è possibile comprare dei biglietti con origine e destinazione SUF. I voli da SUF per FCO e viceversa sono operati da Alitalia.
Dal sito Emirates e da quello Alitalia non mi sembra che le due compagnie abiano accordi di codeshare.

Mi sono perso qualcosa?

Pensa che una volta su un FCO-VCE mi sono trovato un tizio che faceva BDS-FCO-VCE-DXB (con le prime 2 tratte operate da AZ e la tratta su DXB operata da EK).
Penso che siano semplicemente accordi di interline

Credo accordi Interline come diceva il presidente. Anch'io ho preso recentemente dei biglietti af verso la Nuova Zelanda e rientro dall'Australia via CDG/HKG e SIN/CDG e sia l'HKG-AKL e il SYD-SIN sono operate da compagnie non nella stessa alleanza (NZ in Star Alliance e QF in One World). Probabilmente sono accordi.

Credo accordi Interline come diceva il presidente. Anch'io ho preso recentemente dei biglietti af verso la Nuova Zelanda e rientro dall'Australia via CDG/HKG e SIN/CDG e sia l'HKG-AKL e il SYD-SIN sono operate da compagnie non nella stessa alleanza (NZ in Star Alliance e QF in One World). Probabilmente sono accordi.

ma l'interline non viene utilizzato solo per i bagagli da stiva?

Esempio: FCO-LHR con AZ e LHR-IAD con BA. Io,addetto a FCO,posso mandarti il bagaglio a IAD SOLO se il biglietto è emesso in interline ;)

lo faccio spesso anche io... anche se lavoro maggiormente con transfer di compagnie del gruppo oneworld e quindi mi viene naturale visto che sono nella stessa alleanza...

in questo caso per interline intendi unico PNR? unica prenotazione?

lo faccio spesso anche io... anche se lavoro maggiormente con transfer di compagnie del gruppo oneworld e quindi mi viene naturale visto che sono nella stessa alleanza...

in questo caso per interline intendi unico PNR? unica prenotazione?
Esatto....;) Che poi mica è detto che essendo della stessa alleanza tu possa farlo a cuor leggero,o sbaglio?

In questo caso specifico sono codici congiunti, infatti AF mette il codice proprio anche su compagnie non Sky Team.