Emirates : alcuni dati sul 2005

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
Veramente molto interessante questo report su Emirates! Complimenti! ;)

Ne avresti di simili anche per altre compagnie?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Passeggeri (dati 2005)
LF medio sulle rotte italiane (MXP+FCO) = 92%

Impressionante! E i prezzi di Emirates sono tra i piu' cari in assoluto tra le Major!

Citazione:
Incremento pax trasportati nel 2005 sul 2004 : +12%

A parità di voli effettuati o ci sono stati aumenti nell'operativo?

Citazione:
Proseguimenti
Passeggeri in transito a Dubai : 59 %
Principali destinazioni dei transiti :

- Australia
- Maldive/Sri Lanka
- Mauritius
- India

Ma chi sono i pax tipici che usano Emirates per andare in questi posti? Escluderei i turisti visti i prezzi da sceicco!

Citazione:
Canali di vendita
Agenzia di viaggi/bureaux : 80%
Prenotazioni online : 5%
Altri canali : 15%

Come mai sono così indietro con le vendire online?

E' vero, anche io pensavo che la gente si fermasse poco a Dubai.

Comunque penso che il numero di persone che si ferma a Dubai sia destinato a crescere visto l'enorme sviluppo che la città sta vivendo con conseguente sorgere di hotel e villaggi sempre nuovi ;)

Ciao!

Caro Cesare, a dire il vero EK a volte ha delle tariffe molto interessanti...

Molti TO, poi, vendono pacchetti per le Maldive (e non solo) proprio con i voli EK.

Ciao

Che Dubai sia un posto per soli sceicchi è un po' un luogo comune.

Si può fare una settimana a Jumeirah Beach anche con meno di mille euro.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Prosecuzioni: mi pare strano che manchi il Pakistan

dall'Italia c'è la PIA che porta via tutto il traffico etnico e business. Inoltre ci sono pure dei charter quindicinali da Verona a Lahore con l'Air Italy.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Molti TO, poi, vendono pacchetti per le Maldive (e non solo) proprio con i voli EK.

Confermo. Succede spessisimo anche per India e Mauritius.

Lo stesso vale per Qatar Airways, altro vettore in forte crescita.

EK è anche molto quotata per il traffico etnico, ovvero per la gente che in estate torna dalle famigle nello Sri Lanka ma anche in India.

@ Sky: si, è vero, anche QR ora si sta facendo largo.

C'è anche da dire che ci sono diversi TO che iniziano a trattare anche il prodotto Dubai (senza prosecuzioni per altre parti o senza stopover), alcuni TO propongono hotel da SOGNO ed i voli sono effettuati proprio con EK.

EK può esse tutto tranne che cara!!! [8)]

Non ci volerei cosi spesso se sparasse tariffe alte come le altre linee aeree [V]

Roma Hong Kong a 2 settimane dalla partenza mantiene i 900€ circa...non mi pare eccessivo (e con anticipo si trova anche a meno) ;)

C'è anche da dire che ci sono diversi TO che iniziano a trattare anche il prodotto Dubai (senza prosecuzioni per altre parti o senza stopover), alcuni TO propongono hotel da SOGNO ed i voli sono effettuati proprio con EK.

Vero anche questo : Dubai sta sempre di più cercando di diversificare le sue entrate, incentrando il suo business economico non solo sul petrolio (che prima o poi finirà) ma anche sul turismo da altri stati del Medio Oriente e dall'Europa.
Sono in corso di realizzazione progetti faraonici per accogliere i turisti.

Ultimamente sono stato al Wtm di Londra (dove si decidono gran parte dei trends del turismo internazionale) e Dubai aveva uno stand magnifico, con tanto materiale promozionale ultrapatinato, in partnership con Emirates,la location era affollatissima e gettonatissima.. piena di gadgets e belle donne. Lo stand era secondo solo a quello di Thai.

Alitalia manco c'era..

p.s. un mio amico era pure andato al Burj al Arab.. quando ho visto le foto stavo per svenire..

Comunque per Dubai ci sono resorts anche più economici e ugualmente lussuosi, stavo buttando un occhio su alcuni cataloghi di quest'anno e offrivano 7nt per 1.350 euro circa, tutto incluso, compreso il viaggio con EK, se si considera poi che sottodata li abbassano pure..

Costa molto di + fare una settimana in Sardegna..

Esatto, tutto esatto.

Inutile dire che sulle foto del Burj Al Arab ci ho versato sopra lacrime e litri di bava [:256]

Sarà pacchiano ma a me me piace [8D]

Esatto, tutto esatto.

Inutile dire che sulle foto del Burj Al Arab ci ho versato sopra lacrime e litri di bava [:256]

Sarà pacchiano ma a me me piace [8D]

Allora soffro in compagnia:D

Pacchiano ? Bah, forse, ma io una notte li non la disdegnerei proprio:D:D[:p]

Una notte sola? A me non ne basterebbero sette per girarmelo tutto come dico io! [:256]

Chissà... Magari un giorno ci andremo.... [8)]

@ Sky: si, è vero, anche QR ora si sta facendo largo.

E' da un po' che viene trattata Dubai come destinazione, ora credo sia in un momento di esplosione. Aggiungo che praticamente tutti i TO vendono i viaggi con volo EK, tranne uno che vende sia con EK che AZ...

Riguardo a QR, da quanto ho sentito dire non c'è storia rispetto a Ek perchè l'aeroporto di Doha pare sia ancora obsoleto e inadeguato al traffico generato dall'espansione del vettore tantomeno ai transiti.

D.