Emirates aggiunge Dakar

Ad esempio mantenere gli slot a LIN, a costo di far volare gli aerei anche con LF improbabili.
Certo la priorità non è servire la domanda, se per farlo si toccano gli interessi francesi.

Concordo che togliessero qualche volo "fuffa" da LIN, io nel 86 sono andato
a DKR con un MD 80 da FCO.
:)

Se non mi sbaglio i cittadini senegalesi partono da FCO con Afriqiyah via Tripoli per Dakar.

motivo per cui anche ad AF converrebbe che AZ avesse un proprio collegamento dall'italia!
Oltretutto così puoi intercettare flussi di passeggeri anche da Tunisia/Grecia/Turchia/Israele/Libano/Siria che sicuramente accorciano e che magari adesso non volano via CDG perché significherebbe allungare di parecchio il viaggio (da 1 a 2 ore secondo la destinazione).
Stesso beneficio per passeggeri in partenza da Romania/Bulgaria/Ungheria

motivo per cui anche ad AF converrebbe che AZ avesse un proprio collegamento dall'italia!
Oltretutto così puoi intercettare flussi di passeggeri anche da Tunisia/Grecia/Turchia/Israele/Libano/Siria che sicuramente accorciano e che magari adesso non volano via CDG perché significherebbe allungare di parecchio il viaggio (da 1 a 2 ore secondo la destinazione).

Verso DKR mica tanto di parecchio...

CDG (49°00'35"N 2°32'52"E) DKR (14°44'23"N 17°29'25"W) 212.7°(SW) 2621 mi
FCO (41°48'16"N 12°15'03"E) DKR (14°44'23"N 17°29'25"W) 232.5°(SW) 2575 mi

In compenso a DKR, AF ci va col 777 daily.
Non penso che AZ si possa permettere di mandarne uno a DKR tutti i giorni. Considerando anche che le business non le riempi certo coi venditori ambulanti senegalesi (col tutto il massimo rispetto che ho per loro).

Dal MO c'è anche TK che offre un ottimo 330 su DKR.

Meglio allora puntare sui LF fuffa della LIN-FCO fin quando il deus-ex-machina lo consentirà.

Sono d'accordo con te... !!
Cmq sul sito Afriqiyah c'è un offerta 415€ per Dakar dall'europa. Speriam che AZ si svegli...

Sono d'accordo con te... !!
Cmq sul sito Afriqiyah c'è un offerta 415€ per Dakar dall'europa. Speriam che AZ si svegli...

488€ da Milano con Tap via LIS
689€ da Milano con AF via CDG (da dove opera con un 773!!)
638€ da Milano con SN via BRU

tariffe per maggio (sunday rule)

488€ da Milano con Tap via LIS
689€ da Milano con AF via CDG (da dove opera con un 773!!)
638€ da Milano con SN via BRU

tariffe per maggio (sunday rule)

Si le ho viste, grazie.. però ora come siamo messi con l'economia, se fosse stato per me, io preferirei volare con Afriqiyah facendo due scali pagando di meno da Milano....

Il prezzo della TAP è ottimo secondo me, farei solo uno scalo a LIS.

Si le ho viste, grazie.. però ora come siamo messi con l'economia, se fosse stato per me, io preferirei volare con Afriqiyah facendo due scali pagando di meno da Milano....

Il prezzo della TAP è ottimo secondo me, farei solo uno scalo a LIS.

infatti. forse perché geograficamente è lo scalo + competitivo.